Logo AreaNapoli.it

Acerbi, altra uscita infelice: "Lui lo sa che non sono razzista"

Un'altra uscita infelice da parte del difensore dell'Inter, Francesco Acerbi, è stata riportata dal quotidiano La Repubblica.


Lorenzo VallettaLorenzo VallettaGiornalista

19/03/2024 15:04 - Interviste
Acerbi, altra uscita infelice: Lui lo sa che non sono razzista

Un episodio becero, purtroppo diventato l'argomento del momento, quando queste vicende dovrebbero essere ormai superate. Nel calcio italiano, però, il razzismo è ancora presente. L'ultimo episodio si è verificato durante Inter-Napoli, con protagonista Francesco Acerbi, accusato di aver insultato in modo discriminatorio Juan Jesus. Il difensore brasiliano ha prontamente richiamato l'arbitro La Penna per denunciare l'accaduto. Acerbi ha negato le accuse, dichiarando: "Dalla mia bocca certe cose non sono uscite. Ha capito male".


PUBBLICITÀ

Juan Jesus, costretto a tornare sull'argomento dopo la smentita di Acerbi, ha condiviso sui social un post nel quale ha affermato: "Mi ha detto: 'Sei solo un neg*o, vai via', a me non sta bene".

Nonostante la smentita di Acerbi, dal labiale dell'episodio in campo sembrava chiaro l'insulto razzista. Inoltre, il quotidiano La Repubblica, nella sua edizione odierna, ha riportato un'altra uscita infelice di Acerbi, quando per difendersi ha dichiarato: "Saranno sentiti i due protagonisti - forse addirittura insieme - e alcuni loro compagni, a partire da Thuram, a cui Acerbi ha subito chiesto aiuto, indicandolo: 'Lui lo sa che non sono razzista'". Sembrerebbe quasi che avere un compagno di colore possa giustificare l'insulto razzista.


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Lorenzo VallettaLorenzo Valletta
Classe 1997, è il rampollo più giovane della famiglia di AreaNapoli.it. Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Campania, ha giocato a calcio a livello agonistico ed è tifosissimo del Napoli.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Roma Roma27
Logo Milan Milan25
Logo Napoli Napoli25
Logo Bologna Bologna24
Logo Inter Inter24
Logo Como Como21
Logo Juventus Juventus20
Logo Lazio Lazio18
Logo Sassuolo Sassuolo17
Logo Udinese Udinese15
Logo Cremonese Cremonese14
Logo Torino Torino14
Logo Atalanta Atalanta13
Logo Cagliari Cagliari11
Logo Parma Parma11
Logo Pisa Pisa10
Logo Lecce Lecce10
Logo Genoa Genoa8
Logo Fiorentina Fiorentina6
Logo Verona Verona6
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
QarabagQarabag
Napoli-Qarabag, i precedenti
Stasera alle 21:00, live su AreaNapoli.it
PUBBLICITÀ
Notizie più lette