FORMAZIONI UFFICIALI SASSUOLO-NAPOLI - Queste le formazioni ufficiali di Sassuolo e Napoli per il match di questa sera (calcio d'inizio alle 20:45, diretta TV su SKY).
SASSUOLO - Pegolo, Muldur, Marlon, Peluso, Kyriakopoulos, Obiang, Locatelli, Duncan, Traore, Boga, Caputo. All. De Zerbi
NAPOLI - Meret, Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Callejon, Insigne, Milik. All. Gattuso
Sassuolo-Napoli, diciassettesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2019-2020, è la gara che andrà in scena questa sera, con fischio d'inizio alle ore 20:45, allo stadio Mapei di Reggio Emilia. E' di fatto l'ultima giornata dell'anno solare 2019 prima della sosta natalizia. Gli azzurri vengono dalla sconfitta in casa contro il Parma, mentre il Sassuolo arriva dal prestigioso pareggio in casa del Milan, oltre che dalla vittoria in casa del Brescia in recupero di campionato. Gli azzurri, in piena crisi di gioco e di risultati, qualora dovessero perdere verrebbero scavalcati in classifica dallo stesso Sassuolo. Per cui, mai come oggi... non ci sono scuse!
DOVE VEDERLA IN TV - La partita di questa sera sarà visibile su SKY, al canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Per gli abbonati, inoltre, la gara sarà visibile anche in streaming, con le applicazioni SkyGo e NowTV. Livescore e risultato in tempo reale su AreaNapoli.it, rimanendo connessi a questa pagina che si aggiorna in automatico, senza bisogno di refresh.
ARBITRO - Dirige il match il Sig. Chiffi della sezione AIA di Padova, assistito sulle corsie da Liberti e Bresmes. Quarto uomo Dionisi, al VAR ci sarà Valeri, assistito da Vivenzi. Chiffi ha quattro precedenti in Serie A col Napoli, con un buon bilancio per gli azzurri: 3 vittorie, 1 pareggio e nessuna sconfitta. Non ha mai diretto una gara tra i partenopei ed i neroverdi.
PRECEDENTI - Sono 6 i precedenti in Serie A tra Sassuolo e Napoli in casa del Sassuolo, con un bilancio tutto sommato equilibrato: 1 vittoria del Sassuolo, 3 pareggi e 2 vittorie del Napoli. L'ultima vittoria degli azzurri in trasferta contro il Sassuolo in Serie A è ormai un po' datata e risale al 28 settembre 2014 (0-1), l'ultimo pareggio è di quest'anno (della scorsa stagione naturalmente): era il 10 marzo 2019 (1-1). L'ultima sconfitta del Napoli in casa del Sassuolo nel massimo campionato italiano è più recente dell'ultima vittoria, era il 23 agosto 2015 (2-1).