Logo AreaNapoli.it

Napoli-Parma: 1-2, avvio shock di Gattuso. Azzurri sconfitti al San Paolo, la crisi continua. Non va!

Alla prima di Gattuso, il Napoli ospita il Parma nel match valido per la 16° giornata di Serie A 2019-2020. Diretta TV su SKY, fischio d'inizio alle ore 18:30.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

14/12/2019 10:25 - Campionato

FORMAZIONI UFFICIALI - Queste le formazioni di Napoli e Parma per il match del San Paolo di questo pomeriggio.

NAPOLI - Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Callejon, Insigne, Milik. All. Gattuso

PARMA - Sepe, Iacoponi, Hernani, Cornelius, Brugman, Barillà, Bruno Alves, Gervinho, Gagliolo, Darmian, Kulusevski. All. D'Aversa


Napoli-Parma è la gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2019-2020, che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio San Paolo di Fuorigrotta: sarà l'esordio stagionale per Gattuso sulla panchina del Napoli, dopo l'esonero di Ancelotti. Fischio d'inizio alle ore 18:30 (rinvio di 30 minuti dopo il rischio di rimando della gara a causa dei danni provocati dal maltempo), diretta TV su SKY (canali SKY Sport al 251 e SKY Sport Serie A), streaming su SkyGo e NowTV, livescore e tabellino con risultato in tempo reale su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.

Il Napoli arriva dal successo europeo per 4-0 contro il Genk e, dal campionato, dal pareggio per 1-1 in casa dell'Udinese. Il Parma, invece, è reduce dalla vittoria per 1-0 in casa della Sampdoria che ha consentito ai ducali di acciuffare gli azzurri a quota 21 punti in classifica: sebbene quello sulla carta non si sarebbe mai detto, quello di oggi è un vero e proprio "scontro diretto".

Dirige il match il Sig. Di Bello della sezione AIA di Brindisi, che ha 11 precedenti col Napoli: 10 vittorie, nessun pareggio, una sola sconfitta con gli azzurri per il direttore di gara pugliese, che quest'oggi sarà assistito da Bottegone e Imperiale sulle corsie laterali. Quarto uomo Marinelli, mentre al VAR ci sarà Fabbri, assistito da Valeriani.

Sono 17 i precedenti al San Paolo tra Napoli e Parma, sfide in cui si contano 9 vittorie degli azzurri, 4 pareggi e 4 vittorie dei gialloblu. L'ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro il Parma in Serie A risale al 26 settembre 2018 (3-0), l'ultimo pareggio è del 23 dicembre 2000 (2-2), l'ultima vittoria del Parma è meno recente dell'ultimo pari e risale al 23 novembre 2013 (0-1).


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Milan Milan31
Logo Napoli Napoli31
Logo Inter Inter30
Logo Roma Roma27
Logo Bologna Bologna25
Logo Como Como24
Logo Juventus Juventus23
Logo Sassuolo Sassuolo20
Logo Cremonese Cremonese20
Logo Lazio Lazio19
Logo Udinese Udinese18
Logo Atalanta Atalanta16
Logo Cagliari Cagliari14
Logo Genoa Genoa14
Logo Parma Parma14
Logo Torino Torino14
Logo Lecce Lecce13
Logo Pisa Pisa10
Logo Verona Verona9
Logo Fiorentina Fiorentina6
Prossima partita del Napoli
UdineseUdinese
NapoliNapoli
Udinese-Napoli, i precedenti
Serie A, domenica 14 dicembre alle 15:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette