FORMAZIONI UFFICIALI - Queste le formazioni di Napoli e Parma per il match del San Paolo di questo pomeriggio.
NAPOLI - Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Callejon, Insigne, Milik. All. Gattuso
PARMA - Sepe, Iacoponi, Hernani, Cornelius, Brugman, Barillà, Bruno Alves, Gervinho, Gagliolo, Darmian, Kulusevski. All. D'Aversa
Napoli-Parma è la gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2019-2020, che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio San Paolo di Fuorigrotta: sarà l'esordio stagionale per Gattuso sulla panchina del Napoli, dopo l'esonero di Ancelotti. Fischio d'inizio alle ore 18:30 (rinvio di 30 minuti dopo il rischio di rimando della gara a causa dei danni provocati dal maltempo), diretta TV su SKY (canali SKY Sport al 251 e SKY Sport Serie A), streaming su SkyGo e NowTV, livescore e tabellino con risultato in tempo reale su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.
Il Napoli arriva dal successo europeo per 4-0 contro il Genk e, dal campionato, dal pareggio per 1-1 in casa dell'Udinese. Il Parma, invece, è reduce dalla vittoria per 1-0 in casa della Sampdoria che ha consentito ai ducali di acciuffare gli azzurri a quota 21 punti in classifica: sebbene quello sulla carta non si sarebbe mai detto, quello di oggi è un vero e proprio "scontro diretto".
Dirige il match il Sig. Di Bello della sezione AIA di Brindisi, che ha 11 precedenti col Napoli: 10 vittorie, nessun pareggio, una sola sconfitta con gli azzurri per il direttore di gara pugliese, che quest'oggi sarà assistito da Bottegone e Imperiale sulle corsie laterali. Quarto uomo Marinelli, mentre al VAR ci sarà Fabbri, assistito da Valeriani.
Sono 17 i precedenti al San Paolo tra Napoli e Parma, sfide in cui si contano 9 vittorie degli azzurri, 4 pareggi e 4 vittorie dei gialloblu. L'ultima vittoria del Napoli al San Paolo contro il Parma in Serie A risale al 26 settembre 2018 (3-0), l'ultimo pareggio è del 23 dicembre 2000 (2-2), l'ultima vittoria del Parma è meno recente dell'ultimo pari e risale al 23 novembre 2013 (0-1).