FORMAZIONI UFFICIALI - Queste le formazioni ufficiali di Milan e Napoli per il match di oggi pomeriggio. A seguire, le scelte definitive di Pioli e di Ancelotti.
MILAN - Donnarumma, Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez, Krunic, Biglia, Paqueta, Rebic, Bonaventura, Piatek. All. Pioli
NAPOLI - Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Callejon, Allan, Zielinski, Elmas, Lozano, Insigne. All. Ancelotti
Milan-Napoli, anticipo della tredicesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2019-2020, è la gara che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio San Siro di Milano, con fischio d'inizio alle ore 18:00. Si tratta dello scontro tra le attuali "deluse", fino a questo momento, del campionato: il Milan (a quota 13 punti in classifica) arriva dalla sconfitta di misura in casa della Juventus, mentre il Napoli (a quota 19 punti in classifica) è reduce dallo scialbo pari senza reti in casa contro il Genoa.
DOVE VEDERLA IN TV - Il match tra Milan e Napoli sarà visibile in TV su SKY ai canali SKY Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e SKY Sport (numero 251 del satellite), in streaming su SkyGo, livescore su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.
CONVOCATI - Questi i convocati da Pioli: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Reina, Calabria, Caldara, Conti, Gabbia, Hernandez, Musacchio, Romagnoli, Biglia, Bonaventura, Brescianini, Kessie, Krunic, Paqueta, Leao, Maldini, Piatek, Rebic, Suso. I convocati da Ancelotti, invece, sono i seguenti: Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Hysaj, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Manolas, Maksimovic, Meret, Mertens, Ospina, Younes, Zielinski.
ARBITRO - Dirige il match il Sig. Orsato della sezione AIA di Schio, assistito da Giallatini e Mondin. Quarto uomo Massa, al VAR Irrati, assistito da Tolfo. Orsato è alla sua prima direzione arbitrale in carriera di un match tra Milan e Napoli, ma ha precedentemente diretto il Napoli 30 volte in Serie A. Questo il bilancio: 9 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte. Non appare quindi come un vero e proprio "portafortuna" per gli azzurri, che questa sera più che altro dovranno metterci la testa e scacciare via la crisi.
PRECEDENTI - Sono 71 i precedenti in Serie A tra Milan e Napoli in Lombardia. Questo il bilancio: 32 vittorie dei rossoneri, 35 pareggi, 14 vittorie degli azzurri. L'ultima vittoria del Napoli è del 21 gennaio 2017 (1-2), l'ultimo pareggio è della scorsa stagione, 26 gennaio 2019 (0-0); l'ultima sconfitta risale invece al 14 dicembre 2014 - Milan v Napoli (2-0).