FORMAZIONI UFFICIALI - Queste le formazioni ufficiali schierate da Ancelotti e Gasperini per lo scontro diretto di questa giornata di Serie A tra Napoli e Atalanta.
NAPOLI - Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne, Lozano, Milik. All. Ancelotti
ATALANTA - Gollini, Toloi, Djimsiti, Palomino, Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens, Pasalic, Gomez, Ilicic. All. Gasperini
Napoli-Atalanta, turno infrasettimanale di campionato, è la gara di questa sera, in programma allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, alle ore 19:00, valida per la decima giornata di Serie A, edizione 2019-2020. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la zona Champions, al fine di mantenere e/o di migliorare la posizione in classifica: Atalanta terza a quota 20 punti, Napoli quarto a quota 17, con Roma, Lazio e Cagliari a ridosso. Gli azzurri arrivano dalla prestazione non convincente in casa della SPAL (1-1), mentre la Dea arriva dallo scoppiettante 7-1 inflitto all'Udinese.
DOVE VEDERLA IN TV - Napoli-Atalanta sarà trasmessa in diretta televisiva su SKY sui canali SKY Sport Serie A (canali 202 e 249 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e SKY Sport (canale 251 del satellite), streaming su SkyGo, oppure su NowTV. Livescore su AreaNapoli.it, restando collegati a questa pagina.
DIREZIONE ARBITRALE - La partita di questo tardo pomeriggio sarà diretta dal Sig. Giacomelli della sezione AIA di Trieste che ha già diretto il Napoli 12 volte in Serie A: 9 vittorie (2 delle quali con i bergamaschi) degli azzurri, 2 pareggi ed 1 sconfitta. Ad assistere il fischietto friulano ci saranno Bindoni e Longo sulle corsie, Doveri quarto uomo, Banti al VAR assistito da Passeri.
I 48 PRECEDENTI - Sono 48 i precedenti al San Paolo tra Napoli ed Atalanta con bilancio largamente a favore dei partenopei: 33 vittorie del Napoli, 9 pareggi e 6 vittorie dei nerazzurri. L'ultima vittoria del Napoli risale al 27 agosto 2017 (3-1), l'ultimo pareggio è datato 22 marzo 2015 (1-1) e, in fine, l'ultima vittoria dell'Atalanta risale alla scorsa stagione, 22 aprile 2019 (1-2).


Napoli-Inter, Juan Jesus tra i migliori. Chi è il vostro preferito?
"Beukema, ma cosa fai? La verità che nessuno racconta. De Laurentiis punirà Noa Lang"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Napoli
Milan
Inter
Roma
Bologna
Como
Atalanta
Juventus
Udinese
Cremonese
Sassuolo
Lazio
Cagliari
Torino
Parma
Lecce
Pisa
Verona
Fiorentina
Genoa
