FORMAZIONI UFFICIALI - Questi i due undici titolari di Napoli e Verona per il match del San Paolo di questo pomeriggio di campionato.
NAPOLI - Meret, Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo, Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Younes, Insigne, Milik. All: Ancelotti
VERONA - Silvestri, Rrahmani, Kumbulla, Gunter, Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic, Pessina, Zaccagni, Stepinski. All: Juric
Napoli-Verona, ottava giornata del campionato di di calcio di Serie A, edizione 2019-2020, è la gara di questo pomeriggio, in programma alle ore 18:00 allo stadio San Paolo di Fuorigrotta. Il Napoli arriva al match dopo il non troppo convincente pareggio senza reti in casa del Torino, mentre l'Hellas è reduce dalla vittoria casalinga per contro la Sampdoria (2-0 il risultato finale). Gli azzurri sono a quota 13 punti in classifica al quarto posto, mentre gli scaligeri sono a quota 9 punti in classifica, ben lontani dalla zona retrocessione: buon risultato per una neo promossa.
DOVE VEDERLA IN TV - Il match sarà visibile in TV su SKY ai canali SKY Serie A (numero 203) e SKY Sport (canale 251), streaming su SkyGo. La gara sarà trasmessa anche su NowTV.
DIREZIONE ARBITRALE - Dirige il match il Sig. Piccinini della sezione AIA di Forlì, alla nona direzione arbitrale in Serie A, quarta stagionale; il fischietto romagnolo ha già arbitrato un match del Napoli, con vittoria azzurra in casa del Lecce lo scorso settembre (1-4 il risultato finale). A far parte della direzione arbitrale i Sig.ri Preti e Valeriani sulle linee, quarto uomo Aureliano, al VAR Mariani, assistito da Schenone.
PRECEDENTI AL SAN PAOLO - Sarà la ventisettesima edizione di Napoli-Verona in terra partenopea. Nei 26 precedenti il bilancio è nettamente a favore dei padroni di casa: 19 vittorie del Napoli, 5 pareggi e 2 vittorie del Verona. L'ultima vittoria del Napoli è del 6 gennaio 2018 (2-0), l'ultimo pareggio risale al 30 novembre 1986 (0-0) ed anche l'ultima vittoria del Verona va ricercata negli anni ottanta: 2 gennaio 1983 (1-2 il risultato finale).