Logo AreaNapoli.it

Genk-Napoli: 0-0, partita in chiaroscuro! Lozano e Milik deludono. Ancelotti perplesso, bene Manolas

Prima sfida della storia tra Genk e Napoli, valida per la seconda giornata del "Girone E" dell'edizione 2019-2020 di UEFA Champions League. Inizio alle ore 18:55, diretta su SKY.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

02/10/2019 13:14 - Coppe

FORMAZIONI UFFICIALI - Quetse le formazioni ufficiali di Genk e Napoli per il match di UEFA Champions League di questa giornata europea.

GENK - Coucke, Maehle, Cuesta, Lucumi, Uronen, Berge, Hrosovsky, Ito, Hagi, Bongonda, Samatta. All. Mazzù

NAPOLI - Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Elmas, Fabian Ruiz, Lozano, Milik. All. Ancelotti


Genk-Napoli, seconda giornata del "Girone E" dell'edizione 2019-2020 di UEFA Champions League, è la gara degli azzurri in programma questo pomeriggio. Fischio d'inizio alle ore 18:55, diretta TV su SKY, streaming su SkyGo. Tabellino del match con risultato in tempo reale su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina. Dirige il match l'arbitro rumeno Kovacs, assistito da Marinescu ed Arte sulle fasce. Quarto uomo Avram; al VAR Dingert assistito da Welz.

CONVOCATI - Questi i convocati da Ancelotti: Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Ghoulam, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Younes, Zielinski. I convocati da Mazzù, invece, sono i seguenti: Coucke, Vandevoordt, Leysen, Dewaest, Cuesta, Lucumi, Maehle, Uronen, De Norre, Heynen, Wouters, Hagi, Berge, Hrosovsky, Ito, Samatta, Onuachu, Bongonda, Paintsil, Odey.

COME ARRIVANO GENK E NAPOLI - Il Napoli arriva dalla gara vincente e convincete in casa col Liverpool (2-0), mentre il Genk è stato sepolto a Salisburgo in un match ricco di gol (6-2). Napoli dunque a quota 3, mentre il club campione di Belgio è a quota 0 punti in classifica.

PRECEDENTI - Non ci sono precedenti tra il Napoli ed il Genk, ex squadra di Koulibaly, che questa sera sarà in campo dal primo minuto. Pochi, in generale, i precedenti tra il Napoli con squadre belga. In ordine cronologico, la prima sfida risale alla stagione 1968-1969 in Coppa della Alpi (Waregem-Napoli: 2-2). Nella stagione 1976-1977, il Napoli fu eliminato in semifinale di Coppa delle Coppe dall'Anderlecht (1-0 e 0-2 i risultati). Nella stagione 1979-1980, in Coppa UEFA, gli azzurri furono eliminati al secondo turno dallo Standard Liegi (2-1 e 1-1 i risultati). La gara più recente risale alla stagione 2015-2016 quando il Napoli incontrò il Club Brugge nella fase a gironi, vincendo entrambe le gare (rispettivamente per 5-0 e 1-0).


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette