Napoli-Cagliari, diretta live Serie A
In un campionato estremamente equilibrato dalla testa alla coda della classifica, che ha dato solo pochissimi verdetti aritmetici fino a questo punto, lo scudetto si decide all'ultima giornata con la doppia sfida in contemporanea tra Napoli e Cagliari al Maradona e Como ed Inter al Sinigaglia. Calcio d'avvio dei due incontri alle ore 20:45. Il destino degli azzurri, a +1 sui campioni in carica, è nelle proprie mani.
Dove vedere Napoli-Cagliari
Napoli-Cagliari sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN ed al canale DAZN 1 (al numero 214 del satellite) per gli abbonati SKY che hanno sottoscritto il servizio Zona DAZN. Telecronaca a cura di Pierluigi Pardo, accompagnato da Marco Parolo al commento tecnico. Radiocronaca su Radio CRC a cura di Carmine Martino. Resta connesso a questa pagina su AreaNapoli.itper seguire la diretta live su AreaNapoli.it, con formazioni ufficiali, risultato e marcatori aggiornati in tempo reale e tabellino completo del match.
Dirige il Sig. La Penna di Roma 1
L'arbitro designato per la direzione di Napoli-Cagliari è il Sig. Federico La Penna della sezione AIA di Roma 1, che sarà assistito da Giallatini e Colarossi sulle corsie, Marchetti quarto uomo, Paterna al VAR, assistito da Abisso. Sono 15 i precedenti del Napoli con Federico La Penna in Serie A dal 2018, col bilancio di 10 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta. Nei 9 precedenti col Cagliari, i sardi vittoriosi per 2 volte; altrettanti i pareggi e 5 le sconfitte.
Precedenti tra Napoli e Cagliari
Sono 37 i precedenti in Serie A tra Napoli e Cagliari in casa degli azzurri, col bilancio di 22 vittorie del Napoli, 10 pareggi e 5 vittorie del Cagliari. L'ultima vittoria del Napoli è del 16 dicembre 2023 (2-1), l'ultimo pareggio il 2 maggio 2021 (1-1), mentre l'ultima vittoria del Cagliari a Napoli è datata 25 settembre 2019 (0-1).