Inter-Napoli, diretta live Serie A
Il Napoli è ospite dell'Inter nel match di questa sera, valido per la dodicesima giornata di Serie A 2024-2025, che andrà in scena allo stadio Meazza di Milano con fischio d'inizio alle ore 20:45. Partenopei a quota 25, meneghini a 24 punti in classifica: scontro diretto al vertice, che potrebbe significare allungo per i partenopei in caso di vittoria, oppure sorpasso dell'Inter in caso di sconfitta.
Dove vedere Inter-Napoli
Inter-Napoli sarà trasmessa in esclusiva streaming e TV su DAZN, con telecronaca a cura di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Andrea Stramaccioni. Livescore in tempo reale su AreaNapoli.it, con formazioni ufficiali e risultato aggiornato, fruibile restando connessi a questa pagina.
Dirige il Sig. Mariani di Aprilia
L'arbitro designato per la direzione di Inter-Napoli è il Sig. Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia, giunto alla 157esima direzione in Serie A dal 2015. Il fischietto laziale, 42 anni, sarà assistito da Giallatini e Colarossi sulle corsie, Marcenaro quarto uomo, Di Paolo al VAR, assistito ad Aureliano. Sono 12 i precedenti con l'Inter, col bilancio di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, mentre col Napoli si contano 21 precedenti, di cui 14 vittorie (quella partenopea è la squadra che ha vinto di più con lui in direzione arbitrale), 1 pareggio e 6 sconfitte.
Precedenti contro l'Inter
Nei 78 precedenti tra Inter e Napoli in Serie A, in casa dell'Inter, il bilancio conta 51 vittorie dell'Inter, 18 pareggi e soltanto 9 vittorie del Napoli, ultima delle quali in data 30 aprile 2017 (0-1). L'ultimo pareggio nella scorsa stagione (1-1) in data 17 marzo 2024, mentre l'ultima sconfitta dagli azzurri al Meazza contro i nerazzurri è del 4 gennaio 2023 (1-0).
Prossima partita del Napoli
Nel prossimo match, valido per la tredicesima giornata di Serie A, il Napoli sarà impegnato al Maradona contro la Roma. Calcio d'avvio domenica 24 novembre, dopo la sosta per le nazionali, alle ore 18:00.