Milan-Napoli, partita valida per la decima giornata del campionato di Serie A, edizione 2024-2025, da seguire in diretta live su AreaNapoli.it, con formazioni ufficiali e risultato aggiornato in tempo reale. Calcio d'avvio allo stadio San Siro di Milano alle ore 20:45.
DOVE VEDERLA - La gara tra Milan e Napoli sarà trasmessa in esclusiva TV e streaming su DAZN, anche in chiaro per i primi 2 milioni di utenti registrati che si connetteranno in tempo alla piattaforma. La telecronaca del match sarà affidata a Pierluigi Pardo, con commento tecnico di Andrea Stramaccioni.
ARBITRO - A dirigere Milan-Napoli sarà il Sig. Andrea Colombo della sezione AIA di Como. Ad assistere il fischietto lombardo ci saranno Berti e Vecchi sulle corsie, Sozza quarto uomo, mentre al VAR ci sarà Marini, assistito da La Penna. Colombo, 34 anni, nella CAN di Serie A dal 2021, ha diretto 34 gare nel massimo campionato italiano di calcio. I suoi precedenti col Milan sono 2 ed i rossoneri hanno perso in entrambe le occasioni. Col Napoli, invece, i precedenti sono 4, di cui 2 vittorie e 2 sconfitte.
PRECEDENTI - Sono 76 i precedenti nel "classico anni 80" tra Milan e Napoli in casa dei rossoneri, col bilancio di 33 vittorie del Milan, 26 pareggi e 17 vittorie degli azzurri. L'ultima vittoria del Napoli in Serie A in casa del Milan è datata 18 settembre 2022 (1-2), l'ultimo pareggio il 23 novembre 2019 (1-1) e, in fine, l'ultima sconfitta è del giorno 11 febbraio 2024 (1-0).
PROSSIMA GARA - La prossima partita, valida per l'undicesima giornata di campionato, vedrà il Napoli impegnato nel lunch-match (delle ore 12:30) di domenica 3 novembre 2024, al Maradona, contro l'Atalanta. Il "ciclo terribile" che attende gli azzurri continua con Inter, Roma, Torino e Lazio (quest'ultima sia in Coppa Italia che in campionato).