Serie A, Napoli-Como in diretta live
Il Napoli ospita il Como al Maradona nell'anticipo valido per la settima giornata del campionato di Serie A, edizione 2024-2025. Gli azzurri di Conte, da soli in vetta alla classifica dopo sei giornate, mirano a consolidare la propria posizione in graduatoria, provando a battere la neo promossa allenata da Fabregas. Fischio d'inizio a Fuorigrotta alle ore 18:30 di questo pomeriggio.
Napoli-Como, dove vederla
Napoli-Como sarà trasmessa su DAZN, con telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Ciro Ferrara, ma sarà visibile anche su SKY, ai canali SKY Sport Uno, SKY Sport Calcio e SKY Sport (al canale numero 251). Streaming su DAZN, SkyGo e NOW. Diretta online su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina, con formazioni ufficiali in tempo reale e risultato aggiornato.
Dirige il Sig. Feliciani
Sarà dsiretta dal Sig. Ermanno Feliciani della sezione AIA di Teramo la gara tra Napoli e Como di questo pomeriggio. Il fischietto abruzzese, 33 anni, avrà come assistenti Costanzo e Passeri sulle corsie, Zufferli impegnato come quarto uomo, mentre al VAR ci sarà Pezzuto, assistito da Abisso. Feliciani ha diretto fino ad oggi 20 gare in Serie A dal 2022, è al suo esordio col Como, mentre col Napoli ha un felice precedente: correva il 4 giugno 2023 ed il Napoli ospitava al Maradona la Sampdoria (2-0), ultima giornata della stagione 2022-2023 che assegnava ufficialmente lo scudetto ai partenopei.
Precedenti tra Napoli e Como
Napoli e Como si sono affrontate 32 volte nella loro storia tra varie competizioni, con un bilancio complessivo di 21 vittorie dei partenopei, 6 pareggi e 5 vittorie dei lombardi, 61 gol degli azzurri e 23 del Como. Nel dettaglio, questi sono i precedenti divisi per competizione:
- Serie A, 22 (17 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta, 50 gol fatti, 13 subiti)
- Serie B, 8 (3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte, 8 gol fatti, 8 subiti)
- Coppa Italia, 2 (1 vittoria, 1 pareggio, 0 sconfitte, 3 gol fatti, 2 subiti)
Nell'ultima occasione, Napoli e Como si sono incontrati in Serie B in data 1 febbraio 2024 (2-0 per i comaschi in casa propria), mentre in Serie A dobbiamo tornare indietro nel tempo fino al lontano 25 giugno 1989 (1-0 per gli azzurri, sempre in trasferta).
Prossima partita del Napoli
Nel prossimo match, valido per l'ottava giornata di Serie A e che si giocherà dopo la sosta per le nazionali, il Napoli sarà ospite dell'Empoli: si andrà in scena domenica 20 ottobre, nel lunch match delle ore 12:30.