Juventus-Napoli, diretta live Serie A
La Serie A è arrivata alla quinta giornata e per il Napoli (a quota 9 in classifica) è arrivato il momento dell'insidiosa trasferta in casa della Juventus (che di punti ne ha 8). Calcio d'avvio all'Allianz Stadium del capoluogo piemontese alle ore 18:00 di questo pomeriggio.
Dove vedere Juventus-Napoli
La gara tra Juventus e Napoli sarà visibile in diretta ed in esclusiva su DAZN, tramite Smart TV in streaming, ma anche su tablet, smartphone ed altri dispositivi su cui giri l'applicazione DAZN. Live Web su AreaNapoli.it, con formazioni ufficiali e risultato aggiornato in tempo reale, restando connessi a questa pagina fino alla fine della partita.
Dirige il Sig. Doveri di Roma
Sarà il Sig. Daniele Doveri della sezione AIA di Roma a dirigere Juventus-Napoli, assistito sulle corsie da Scatragli e Moro. Giua quarto uomo, mentre al VAR ci sarà Marini, assistito da La Penna. Doveri, 46 anni, nativo di Volterra, ha diretto 228 gare in Serie A dal 2009, ha già arbitrato due volte un match degli azzurri contro i bianconeri, sempre in casa dei partenopei col bilancio di due successi per il Napoli (1-0 il 13 febbraio 2021 e 5-1 il 13 gennaio 2023). Il fischietto toscano ha 21 precedenti con la Juventus (12 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte) e ben 32 col Napoli (18 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte), che è la squadra che Doveri ha diretto più volte in assoluto nella massima serie del campionato italiano di calcio.
Precedenti a Torino contro la Juve
Fino ad oggi contiamo 78 precedenti tra Juventus e Napoli, in Serie A, in casa dei bianconeri, col bilancio di 48 vittorie della Juventus, 21 pareggi e 9 vittorie del Napoli. L'ultima vittoria del Napoli a Torino contro la vecchia signora è del 23 aprile 2023 (0-1), l'ultimo pareggio il 6 gennaio 2022 (1-1) e, in fine, l'ultima sconfitta è dell'8 dicembre 2023 (1-0), nella scorsa stagione.
Prossima partita del Napoli
Il Napoli giocherà la sua prossima partita giovedì 26 settembre, alle ore 21:00, ospitando in casa il Palermo per la gara valida per la Coppa Italia 2025. Tornerà la Serie A pochi giorni dopo, domenica 29 settembre, quando alle 20:45 ci sarà come ospite il Monza nel match valido per la sesta giornata di campionato.