Dopo il passo falso alla prima, il Napoli di Conte fa il suo esordio in questa stagione al Maradona ospitando il Bologna di Italiano, nel match valido per la seconda giornata del campionato di Serie A, edizione 2024-2025. Segui la partita in diretta live su AreaNapoli.it, con formazioni ufficiali e risultato aggiornato, restando connesso a questa pagina per avere tutti gli aggiornamenti in tempo reale.
Dove vedere Napoli-Bologna
Fischio iniziale alle ore 20:45, il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, in streaming e TV. Telecronaca a cura di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Andrea Stramaccioni.
Dirige il match Pairetto
Sarà il Sig. Luca Pairetto della sezione AIA di Nichelino a dirigere Napoli-Bologna. Ad assistere il fischietto torinese ci saranno Dei Giudici e Yoshikawa, Marinelli quarto uomo. Chiffi al VAR, assistito da Mazzoleni. Pairetto, 40 anni alla 122esima direzione in Serie A, ha diretto il Napoli 12 volte in carriera dal 2014 al 2024, col bilancio di 8 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. L'ultima direzione di Pairetto col Napoli è proprio in casa contro il Bologna, nella gara vinta per 0-2 dagli ospiti nell'ultima stagione.
Precedenti tra Napoli e Bologna
Sono 65 i precedenti in Serie A tra Napoli e Bologna in casa degli azzurri, con bilancio favorevole ai partenopei: 31 vittorie, 23 pareggi ed 11 vittorie dei felsinei. L'ultima vittoria del Napoli in casa col Bologna è del 16 ottobre 2022 (3-2), l'ultimo pareggio il 16 gennaio 2012 (1-1), mentre l'ultima vittoria dei rossoblù è della scorsa stagione, in data 11 maggio 2024 (0-2).
Prossima partita del Napoli
La terza giornata di campionato sarà ancora al Maradona e l'ospite di turno sarà il Parma neo promosso. Calcio d'avvio alle ore 20:45 di sabato, 31 agosto.