Supercoppa, Napoli-Fiorentina in diretta live
Napoli e Fiorentina si incontrano in gara unica per la prima delle due semifinali dell'edizione 2024 della Supercoppa Italiana. Calcio d'avvio allo stadio Al-Awwal Park di Riyadh, capitale dell'Arabia Saudita, alle 20:00 (ora italiana).
Dove vedere la partita
Napoli-Fiorentina sarà trasmessa in TV in chiaro su Italia Uno, con telecronaca a cura di Massimo Callegari e commento tecnico di Massimo Paganin. Streaming gratis su Mediaset Play. Livescore su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.
Arbitro designato
Sarà l'arbitro Federico La Penna della sezione AIA di Roma il direttore di gara di Napoli-Fiorentina, assistito da Tegoni e Bresmes sulle corsie. Marcenaro quarto uomo, Aureliano al VAR, assistito da Marini. Per La Penna, 40 anni, un precedente in partita tra Napoli e Fiorentina: era l'8 ottobre 2023, in questa stagione di Serie A, gara terminata col successo del club gigliato per 1-3 al Maradona. Sono in tutto 11 i precedenti del fischietto romano col Napoli, dal 2018 al 2023, col bilancio di 8 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta.
Precedenti tra Napoli e Fiorentina
Napoli e Fiorentina non si sono mai incontrate in Supercoppa, ma in diverse competizioni si sono incontrate 171 volte nella loro storia (147 in Serie A, 2 in Serie B, 18 in Coppa Italia e 4 in Divisione Nazionale), col bilancio complessivo di 61 vittorie degli azzurri, 50 pareggi e 60 vittorie dei viola. Sono 197 i gol fatti e 216 quelli subiti.
Prossima partita del Napoli
Qualora il Napoli batta la Fiorentina, giocherà la finale contro la vincente tra Inter e Lazio (gara in programma domani, 19 gennaio, alle ore 20:00), prevista per lunedì 22 gennaio. In Serie A, gli azzurri disputeranno la 21° giornata in casa della Lazio, in programma domenica 28 gennaio alle ore 18:00.


"Beukema, ma cosa fai? La verità che nessuno racconta. De Laurentiis punirà Noa Lang"
PSV-Napoli, analisi di un disastro annunciato: cosa sta succedendo
PSV-Napoli: 6-2, dall'ottimista a chi vuole Conte via. E tu che tifoso sei?
Le parole di Conte dopo PSV-Napoli: perché anche stavolta ha ragione
Tommaso Mandato: "Milan, rigore inesistente. Napoli, il problema non è Lucca"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Inter
Napoli
Roma
Bologna
Como
Juventus
Atalanta
Sassuolo
Cremonese
Udinese
Lazio
Cagliari
Torino
Parma
Lecce
Verona
Fiorentina
Genoa
Pisa
