Coppa Italia, Napoli-Frosinone è la partita di oggi, "gara secca" valida per gli ottavi di finale della coppa nazionale. Gli azzurri campioni d'Italia entrano adesso nel torneo e giocano in casa, al Maradona di Fuorigrotta. Calcio d'avvio del match alle ore 21:00 di questa sera.
DOVE VEDERLA - La gara di Coppa Italia tra Napoli e Frosinone sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 ed in streaming su Mediaset Infinity, con telecronaca di Massimo Callegari e commento tecnico di Massimo Paganin. Livescore su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.
ARBITRO - Sarà l'arbitro Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo a dirigere la sfida del Napoli col Frosinone. Ad assisterlo ci saranno sulle corsie Bercigli e Ricci. Quarto uomo Marinelli, al VAR Di Martino, assistito da Paganessi.
PRECEDENTI - C'è un solo precedente in Coppa Italia tra Napoli e Frosinone, datato 20 agosto 2006, vinto per 3-1 dagli azzurri. In totale, tra Serie A, B, C1 e coppa nazionale, Napoli e Frosinone si sono incontrati 10 volte, col bilancio di 8 vittorie degli azzurri, 2 pareggi e nessuna sconfitta. Sono ben 28 i gol realizzati dal Napoli ed appena 7 quelli subiti.
PROSSIMA PARTITA - Qualora il Napoli superi il turno questa sera, mercoledì 31 gennaio 2024 sfiderà ai quarti di finale la vincente tra Juventus e Salernitana (che sarà disputata il prossimo 4 gennaio). Prima, però, c'è la Serie A: gli azzurri saranno impegnati in casa della Roma sabato 23 dicembre, alle ore 20:45, nella gara valida per la 17° giornata del massimo campionato italiano.