Napoli-Cagliari, diretta live Serie A
Serie A, 16° giornata: il Napoli ospita il Cagliari. Gli azzurri campioni d'Italia, momentaneamente fuori dalla zona Champions dopo due sconfitte consecutive contro Inter e Juventus, dovranno aver ragione dei sardi, tiratisi fuori nell'ultimo turno dalla zona retrocessione. Calcio d'avvio allo stadio Maradona di Fuorigrotta alle ore 18:00.
Dove vedere Napoli-Cagliari
La gara del Maradona tra Napoli e Cagliari sarà trasmessa in streaming su DAZN e, per gli abbonati a SKY che hanno sottoscritto l'abbonamento a "Zona DAZN", in TV al canale numero 214 di SKY. La telecronaca del match sarà curata da Pierluigi Pardo, accompagnato dal commento tecnico di Dario Marcolin. Livescore, con formazioni ufficiali e risultato in tempo reale, su AreaNapoli.it (restando connessi a questa pagina).
Arbitro dell'incontro
L'arbitro designato per la direzione di Napoli-Cagliari sarà il Sig. Matteo Marcenaro della sezione AIA di Genova, assistito da Vivenzi e Raspollini nel ruolo di guardalinee. Cosso quarto uomo, al VAR Meraviglia, assistito da Valeri. Il fischietto ligure, 31 anni, ha diretto il Napoli 4 volte in Serie A tra il 2022 ed il 2023, col bilancio di 3 pareggi ed 1 vittoria.
Precedenti in Serie A in casa del Napoli
Sono 36 i precedenti in Serie A tra il Napoli ed il Cagliari in casa degli azzurri, col bilancio di 21 vittorie del Napoli, 10 pareggi e 5 vittorie del Cagliari. L'ultima vittoria del Napoli è del 26 settembre 2021 (2-0), l'ultimo pareggio in data 2 maggio 2021 (1-1) e, in fine, l'ultima vittoria del Cagliari in casa del Napoli è del 25 settembre 2019 (0-1).
Prossima partita del Napoli
La Serie A per il Napoli tornerà sabato, 23 dicembre 2023, quando gli azzurri saranno impegnati in casa della Roma (calcio d'avvio alle ore 20:45). Prima, però, c'è la Coppa Italia: in scena al Maradona ci sarà il Frosinone, nella gara in programma martedì 19 dicembre alle ore 21:00.