Napoli-Empoli, dodicesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2022-2023. Primo lunch-match stagionale per gli azzurri che, al Maradona, ospitano l'Empoli con calcio d'avvio, appunto, alle ore 12:30.
DOVE VEDERLA - Napoli-Empoli sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN, ma anche su SKY per gli abbonati a "Zona DAZN". Streaming su DAZN, scaricando l'apposita applicazione su dispositivi compatibili, e su SkyGo e NOW. Saranno Dario Mastroianni, accompagnato dall'ex azzurro Emanuele Giaccherini, a raccontarci la partita, rispettivamente in qualità di telecronista ed addetto al commento tecnico.
LIVESCORE - Se non sei a casa, o se non sei abbonato a nessuna di queste piattaforme, potrai seguire gratis la partita tra Napoli ed Empoli restando connesso a questa pagina di AreaNapoli.it, usufruendo gratuitamente del nostro livescore, con formazioni ufficiali, risultato aggiornato in tempo reale e tabellino completo del match, senza bisogno di refresh.
ARBITRO - Sarà diretta dall'arbitro Alessandro Prontera della sezione AIA di Bologna la gara tra Napoli ed Empoli di oggi. Per Prontera, 37 anni, sarà la seconda direzione in carriera col Napoli. L'unico precedente è stato un Torino-Napoli (0-1) datato 17 maggio 2022. Ad assistere il fischietto bolognese ci saranno Vivenzi e Garzelli sulle corsie. Cosso quarto uomo. Mazzoleni al VAR, assistito da Abbattista.
PRECEDENTI - Assisteremo oggi alla sfida numero 19 in Serie A tra Napoli ed Empoli, in casa dei partenopei. Nei 18 precedenti il bilancio è di 8 vittorie del Napoli, 5 pareggi e 5 vittorie dell'Empoli. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro i toscani è del'8 novembre 2022 (2-0), l'ultimo pareggio risale alla stagione 2014-2015 (2-2) e, in fine, l'ultima sconfitta dei campani contro l'Empoli è la gara di due stagione fa (0-1).
PROSSIMA PARTITA - Il Napoli tornerà in campo sabato 25 novembre, dopo la sosta per le Nazionali. Gli azzurri saranno impegnati a Bergamo contro l'Atalanta, nel match delle ore 18:00.