Logo AreaNapoli.it

Salernitana-Napoli: 0-2, Raspadori ed Elmas. Missione compiuta per Garcia

Serie A, Salernitana-Napoli in diretta live su AreaNapoli.it con formazioni ufficiali, risultato in tempo reale e tabellino completo.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

04/11/2023 12:45 - Campionato

Salernitana-Napoli, Serie A diretta live
Serie A, undicesima giornata: il Napoli è ospite della Salernitana nel derby campano del girone di andata. Calcio d'avvio allo stadio Arechi di Salerno alle ore 15:00 di questo primo pomeriggio. I campioni d'Italia quest'anno stanno stentando a stare a ridosso della zona Champions, mentre i granata sono il fanalino di coda del torneo.


Dove vedere Salernitana-Napoli
Salernitana-Napoli sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, ma potrà essere vista anche dagli utenti SKY che hanno attivato l'opzione "Zona DAZN", al canale numero 214. In telecronaca ci sarà Pierluigi Pardo, con Dario Marcolin al commento tecnico.


Come seguire Salernitana-Napoli in diretta Web
Per tutti coloro che non potranno vedere il match in TV o seguirlo in radio, è possibile restare connessi a questa pagina di AreaNapoli.it per usufruire del livescore gratuito messo a disposizione dalla nostra redazione, con formazioni ufficiali, risultato e marcatori aggiornati in tempo reale, sostituzioni e provvedimenti disciplinari.


Arbitro dell'incontro
L'arbitro designato per il match tra Salernitana e Napoli è il Sig. Antonio Rapuano della sezione AIA di di Rimini, al suo quarto arbitraggio con gli azzurri. I 3 precedenti, dal 2022 al 2023, sono sempre stati giocati in casa dei partenopei e si contano due vittorie (entrambe contro il Sassuolo, per 6-1 e 4-0) ed 1 sconfitta (contro il Milan, ossia lo 0-4 della scorsa stagione). Ad assistere il 38enne fischietto romagnolo ci saranno Liberti e Colarossi sulle corsie, Camplone nel ruolo di quarto uomo, mentre al VAR ci saranno Valeri e Longo, quest'ultimo come AVAR.


Precedenti tra Salernitana e Napoli in Serie A
Napoli e Salernitana si sono incontrati 4 volte in Serie A, due volte all'Arechi ed altrettante al Maradona, con un bilancio di 3 vittorie dei partenopei ed 1 pareggio, quello della scorsa stagione, che rimandò di un turno la festa scudetto per gli azzurri. Il dato curioso è che il match del girone di andata si è sempre giocato in trasferta e quello di ritorno a Fuorigrotta. Seguono tutti i precedenti, in ordine cronologico:
31/10/2021 - Salernitana-Napoli: 0-1
23/01/2022 - Napoli-Salernitana: 4-1
21/01/2023 - Salernitana-Napoli: 0-2
30/04/2023 - Napoli-Salernitana: 1-1


Prossima partita del Napoli
Il Napoli tornerà in campo al Maradona in Champions League mercoledì 8 novembre, alle ore 18:45, contro l'Union Berlino, nella gara valida per la quarta giornata del girone. In Serie A, invece, il prossimo impegno in calendario è ancora in casa, quando l'ospite di turno sarà l'Empoli, nel lunch-match delle 12:30 di domenica 12 novembre.


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette