Logo AreaNapoli.it

Napoli-Milan: 2-2, tante emozioni al Maradona. Politano e Raspadori

Serie A, Napoli-Milan in diretta live: formazioni ufficiali e risultato in tempo reale. Seguila gratis con AreaNapoli.it.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

29/10/2023 18:25 - Campionato

Napoli-Milan, diretta live Serie A
Serie A, Napoli-Milan è il posticipo valido per la decima giornata di campionato, edizione 2023-2024. I campioni d'Italia, dopo la vittoria di Verona ed il successo a Berlino in Champions, hanno la possibilità di guadagnare punti in classifica sui rossoneri, caduti già in casa contro la Juventus nella scorsa giornata e, soprattutto, di "vendicare" la brutta sconfitta della scorsa stagione, nonché l'eliminazione in coppa. Fischio d'inizio allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta alle ore 20:45 di questa sera.


Dove vedere Napoli-Milan
La partita di stasera tra il Napoli ed il Milan verrà trasmessa in esclusiva streaming e TV su DAZN, scaricando l'apposita applicazione su una smart TV compatibili, su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi ausiliari come la Firestick di Amazon o Google Chromecast, o ancora la TIMVISION Box. Gli abbonati a SKY potranno vedere la partita al canale numero 214, qualora abbiano sottoscritto l'abbonamento a "Zona DAZN". Sarà Edoardo Testoni il telecronista del match, con Marco Parolo al commento tecnico. Livescore, come sempre, su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina: formazioni ufficiali, risultato aggiornato in tempo reale e tabellino completo del match, con tutti i marcatori, provvedimenti disciplinari e sostituzioni.


Direzione arbitrale
Sarà diretta dall'arbitro Daniele Orsato della sezione AIA di Schio la partita tra Napoli e Milan. Ad assistere il fischietto 47enne ci saranno Costanzo e Passeri sulle corsie. Marinelli quarto uomo, Marini al VAR, assistito da Paganessi. Orsato ha 37 precedenti in Serie A col Napoli, 2 dei quali in gare contro il Milan. Il suo bilancio con gli azzurri, dal 2008 al 2023, è di 12 vittorie, 10 pareggi e 15 sconfitte. Non esattamente un portafortuna per i partenopei: la prima vittoria è arrivata nel 2010, dopo due anni e nei due suddetti precedenti contro i rossoneri si contano un pareggio ed una sconfitta.


I precedenti in Serie A
Assisteremo questa sera alla sfida numero 76 in Serie A tra Napoli e Milan in casa degli azzurri. Nei 75 precedenti il bilancio è di 28 vittorie del Napoli, 22 pareggi e 25 vittorie del Milan. L'ultima vittoria del Napoli in Serie A in casa contro il Milan è del 25 agosto 2018 (3-2), l'ultimo pareggio è datato 12 luglio 2020 (2-2) e, in fine, mentre l'ultima vittoria in trasferta del Milan a Napoli è del 2 aprile di quest'anno (0-4), nella scorsa stagione. In totale, in Serie A Napoli e Milan si sono incontrate 150 volte, con un bilancio complessivo tra andata e ritorno di 45 vittorie del Napoli, 48 pareggi e 57 vittorie del Milan, 170 gol per gli azzurri e 211 reti per i rossoneri.


Prossima partita del Napoli
Gli azzurri saranno impegnati nel derby contro la Salernitana nel prossimo turno, valido per l'undicesima giornata di Serie A. Si giocherà allo stadio Arechi di Salerno alle ore 15:00 di sabato 4 novembre.


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette