Verona-Napoli, Serie a diretta live
Dopo pesante la sconfitta casalinga contro la Fiorentina ed al termine della sosta per le nazionali (periodo non proprio d'oro per i colori azzurri in generale), torna la Serie A ed il Napoli sarà impegnato a Verona, in casa dell'Hellas. Calcio d'avvio allo stadio Bentegodi alle ore 15:00 di questo pomeriggio.
Dove vedere Verona-Napoli
Sarà trasmessa su DAZN e "Zona DAZN" (per gli utenti SKY abbonati, al canale numero 214) la gara di oggi tra Verona e Napoli. A commentarla ci saranno Dario Mastroianni in qualità di telecronista ed Alessandro Budel incaricato del commento tecnico.
Non puoi vederla in TV o in streaming?
Niente paura, resta connesso a questa pagina per restare aggiornato, grazie al livescore gratuito in tempo reale di AreaNapoli.it: formazioni ufficiali, risultato live, marcatori e tabellino completo del match.
Dirige il match Abisso
Questa la squadra arbitrale per la direzione di Verona-Napoli, gara inaugurale della 9° giornata di Serie A.
Arbitro: Abisso della sezione AIA di Palermo
Guardalinee: Mondin e Margani
Quarto uomo: Sozza
VAR: Aureliano con Valeri all'AVAR
Abisso, 37 anni di professione imprenditore, è chiamato alla direzione numero 9 col Napoli in Serie A e, negli 8 precedenti, i partenopei non hanno mai perso: 7 vittorie ed 1 pareggio il bilancio col fischietto siciliano, che ha già diretto una gara contro gli scaligeri, in data 6 gennaio 2018 al San Paolo, vinta dai padroni di casa per 2-0.
Precedenti tra Verona e Napoli
Ci sono 30 precedenti per il Napoli in casa del Verona, con un bilancio di 11 vittorie del Verona, 7 pareggi e 12 vittorie del Napoli, con un totale di 35 gol dei gialloblù e 39 reti per gli azzurri. L'ultima vittoria del Napoli in Serie A in casa del Verona è rappresentata dalla gara di apertura dello scorso campionato, in data 15 agosto 2022 (2-5), l'ultimo pareggio risale al lontano 24 aprile 1988 (1-1), mentre l'ultima vittoria dei veneti in casa contro il Napoli è del più recente 24 gennaio 2021 (3-1).
Prossima partita del Napoli
Gli azzurri saranno nuovamente impegnato in Champions League martedì, 24 ottobre, contro l'Union Berlino, con calcio d'avvio alle ore 21:00. La Serie A tornerà di lì a breve quando, in data domenica 29 ottobre, al Maradona sarà ospite il Milan, con fischio iniziale previsto per le ore 20:45.