Serie A, Napoli-Fiorentina diretta live
Serie A, ottava giornata di campionato: il Napoli ospita la Fiorentina. Come per il precedente turno, è scontro con una pari punti in classifica, essendo gli azzurri ed i viola a quota 14 in graduatoria. Calcio d'avvio allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta alle ore 20:45 di questa sera.
Dove vederla in TV ed in streaming
Sarà trasmessa in esclusiva su DAZN la gara tra Napoli e Fiorentina, con possibilità per gli utenti SKY di vederla attivando al canale canale 214, "Zona DAZN". Il telecronista del match sarà Pierluigi Pardo, accompagnato dal commento tecnico di Marco Parolo. Per chi non riesce a vederla in TV o in streaming, è possibile seguire il match su AreaNapoli.it, grazie al livescore gratuito presente in questa pagina, con tutte le informazioni sull'andamento della partita in tempo reale, senza bisogno di refresh.
Direzione arbitrale
Sarà diretta dall'arbitro Federico La Penna, della sezione AIA di Roma, a dirigere la gara tra Napoli e Fiorentina di questa sera. Ad assistere il fischietto romano ci saranno Baccini e Tolfo sulle corsie. Quarto uomo Forneau, Irrati al VAR, assistito da Gariglio. Per La Penna, 40 anni, nella CAN di Serie A dal 2018, sarà la prima volta in un match tra Napoli e Fiorentina, ma si contano 10 precedenti con gli azzurri dal 2018 al 2023, col bilancio 7 vittorie e 3 pareggi. Ad oggi, gli azzurri non hanno mai perso con La Penna in direzione.
Precedenti in Serie A
Napoli e Fiorentina si sono incontrate in Serie A 146 volte, col bilancio di 53 vittorie a testa e 40 pareggi. Uno scontro molto equilibrato, dunque, con bilancio gol leggermente a favore dei toscani: 162 le reti realizzate dai partenopei e 181 quelle dei gigliati. Napoli-Fiorentina, nel recente passato, ha assunto un valore speciale: nella scorsa stagione, in data 7 maggio 2023, i viola sono stati ospiti al Maradona nella prima gara dei partenopei da campioni d'Italia, offrendo il pasillo de honor in una gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, con rete di Osimhen su rigore al minuto 74.
Prossima partita del Napoli
Dopo la sosta per le nazionali, il Napoli tornerà in campo sabato 21 ottobre, a Verona. Calcio d'avvio al Bentegodi alle ore 15:00.