Bologna-Napoli, Serie A in diretta live
Serie A, quinta giornata dell'edizione 2023-2024 del massimo torneo di calcio italiano: il Napoli è ospite del Bologna. Dopo la partenza sprint delle prime due gare, al termine delle quali gli azzurri erano a punteggio pieno, sono arrivate una sconfitta ed un pareggio: i campioni d'Italia devono ripartire dal Dall'Ara per risalire la china e la testa della classifica. Fischio d'Inizio nel capoluogo emiliano alle ore 18:00 di questo pomeriggio.
Dove vederla in TV ed in streaming
Bologna-Napoli sarà trasmessa su DAZN, sia in TV che in streaming, ma sarà possibile guardarla anche su SKY (al canale numero 214 del decoder) per gli abbonati a Zona DAZN. La telecronaca dell'incontro verrà affidata a Ricky Buscaglia, con Marco Parolo al suo fianco per il commento tecnico. Livescore gratis su AreaNapoli.it, con formazioni ufficiali e risultato aggiornato in tempo reale, restando connessi a questa pagina.
Direzione arbitrale del match
Sarà diretta dall'arbitro Giovanni Ayroldi della sezione AIA di Molfetta la gara di oggi tra Bologna e Napoli. Ad assistere il fischietto pugliese ci saranno Bindoni e Tegoni sulle corsie. Doveri quarto uomo, Irrati al VAR, assistito da Pagnotta. Per il fischietto 31enne, figlio d'arte e nella CAN di Serie A dal 2020, si tratta della quarta direzione in carriera col Napoli. Nei 3 precedenti, dal 2021 al 2023, si contano 2 vittorie ed 1 pareggio.
Risultati e precedenti
Sono 63 i precedenti tra Bologna e Napoli in casa dei rossoblù. Il bilancio è il seguente: 31 vittorie del Bologna, 14 pareggi e 19 vittorie del Napoli. L'ultima vittoria degli azzurri è del 17 gennaio 2022 (0-2). L'ultimo pareggio è avvenuto nella gara della scorsa stagione, in data 28 maggio 2023 (2-2) e, in fine, l'ultima sconfitta risale al 25 maggio 2019 (3-2).
Prossima partita del Napoli
Dopo la gara del Dall'Ara, seconda trasferta consecutiva in campionato, gli azzurri tornano a giocare in casa, al Maradona, dove l'ospite sarà l'Udinese, nel match valido per la sesta giornata di Serie A, con calcio d'avvio alle ore 20:45 di mercoledì, 27 settembre.