Napoli-Lazio, diretta live Serie A 3° giornata
Serie A, terza giornata dell'edizione 2023-2024 che vede lo scudetto cucito sulla maglia del Napoli. Gli azzurri d Garcia, a punteggio pieno, ospitano la Lazio di Sarri, inciampata nelle prime due giornate ed ancora a zero punti. Sarà una gara difficile, ma importante per entrambe le squadre. Calcio d'avvio allo stadio Maradona di Fuorigrotta alle ore 20:45.
Dove vedere Napoli-Lazio in TV ed in streaming
Per vedere Napoli-Lazio bisogna essere abbonati a DAZN, che trasmetterà il match in esclusiva TV e streaming. Gli abbonati SKY, che hanno attivato l'opzione "Zona DAZN", potranno assistere alla partita al canale numero 251 del satellite. La telecronaca dell'incontro sarà curata da Stefano Borghi, con Riccardo Montolivo al commento tecnico. Se non puoi vedere la partita in diretta TV o streaming, puoi seguire il livescore di AreaNapoli.it, restando collegato a questa pagina in cui potrai visualizzare, senza bisogno di refresh: formazioni ufficiali, risultato e marcatori, provvedimenti disciplinari e sostituzioni, tutto in tempo reale.
Chi dirige Napoli-Lazio
Sarà diretta dall'arbitro Colombo della sezione AIA di Como la gara tra Napoli e Lazio. Classe 1990 (32 anni), Colombo è nella CAN di Serie A e Serie B dal 2021. Il fischietto lombardo sarà assistito da:
Assistenti di linea: Mokhtar e Palermo
Quarto uomo: Mariani
VAR: Di Paolo
AVAR: Longo
Sono due i precedenti di Colombo col Napoli nella sua carriera, entrambi nella stessa stagione ed entrambi con vittoria del Napoli per 2-0. La prima gara è del 17 febbraio (in casa del Sassuolo), mentre la seconda in casa 11 marzo (in casa contro l'Atalanta). Ed in entrambe, Kvaratskhelia è andato a segno, siglando non solo i due suoi più bei gol, ma tra i migliori di tutta la scorsa Serie A.
I precedenti tra Napoli e Lazio
Napoli e Lazio si sono incontrate 134 volte in Serie A, con un bilancio complessivo di 54 vittorie del Napoli, 41 pareggi e 39 sconfitte, 191 gol per gli azzurri e 159 per i biancocelesti. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro la Lazio è del 28 novembre 2021 (4-0), l'ultimo pareggio risale al 5 novembre 2016 (1-1) e, in fine, l'ultima sconfitta per gli azzurri è dello scorso 3 marzo (0-1).
Prossima partita del Napoli
Dopo la gara di oggi, i campioni d'Italia saranno ospiti del neo-promosso Genoa nella gara valida per la quarta giornata di Serie A, in programma sabato, 16 settembre, alle ore 20:45.