Napoli-Sassuolo, 2° giornata di Serie A in diretta live
Dopo la vittoria in casa del Frosinone (1-3), i campioni d'Italia del Napoli ospitano il Sassuolo, reduce dalla sconfitta casalinga con l'Atalanta nella gara di esordio (0-2). Fischio d'inizio allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta alle ore 20:45. Scopriamo dove vedere la gara, chi la dirige, i precedenti ed info sulla prossima partita del Napoli dopo quella di oggi.
Napoli-Sassuolo, sommario argomenti
Data e ora: domenica 27 agosto 2023, ore 20:45
Stadio: D. A. Maradona di Napoli
Canale TV: DAZN
Livescore: AreaNapoli.it
Arbitro: Giua di Olbia
Precedenti in Serie A: 20 (11v, 7p, 2s)
Prossima partita: Napoli-Lazio
Dove vedere Napoli-Sassuolo in diretta TV e streaming
Napoli-Sassuolo sarà trasmessa in diretta TV e streaming su DAZN. Anche gli utenti SKY potranno vedere la partita, a patto che abbiano attivato a pagamento il canale "Zona DAZN". La telecronaca del match sarà affidata a Pierluigi Pardo, con Dario Marcolin al commento tecnico.
Napoli-Sassuolo in diretta Web
Per chi non potesse seguire Napoli-Sassuolo in TV o in streaming, è possibile seguire la partita in diretta Web grazie al livescore di AreaNapoli.it, restando collegati a questa pagina. Formazioni ufficiali, risultato aggiornato in tempo reale, marcatori, provvedimenti disciplinari e sostituzioni, senza bisogno di effettuare il refresh di pagina. Su AreaNapoli.it, inoltre, nel corso della partita ci saranno notizie e curiosità tempestivamente pubblicate sugli avvenimenti della partita. Nel post-gara, inoltre, tutti i commenti e le dichiarazioni sulla partita stessa.
Direzione arbitrale
Sarà diretta dall'arbitro Giua della sezione AIA di Olbia a gara tra Napoli e Sassuolo di questa sera. Ad assisterlo, nei vari ruoli, ci saranno:
Guardalinee: Del Giovane e Trinchieri
Quarto uomo: Rutella
VAR e AVAR: Chiffi, assistito da Marini
Il fischietto sardo, 35 anni, ha diretto due volte il Napoli in carriera, entrambe nel 2020 ed in entrambi i casi gli azzurri hanno perso: contro il Lecce, in casa, il 09/02/20 (2-3) ed il 22/07/20 a Parma (2-1).
I precedenti tra Napoli e Sassuolo
Sono 10 i precedenti in Serie A tra Napoli e Sassuolo in casa del Napoli, col bilancio di 7 vittorie del Napoli, 2 pareggi ed 1 vittoria del Sassuolo, con un totale di 24 gol degli azzurri e 7 dei neroverdi. L'ultima vittoria dei partenopei in casa contro il Sassuolo è del 29 ottobre 2022, nella scorsa stagione (4-0), l'ultimo pareggio è del 28 novembre 2016 (1-1) e, in fine, l'unica vittoria degli emiliani è del 1 novembre 2020 (0-2). In totale, tra andata e ritorno, sono 20 le gare giocate tra i due club, con un bilancio di 11 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, 41 gol fatti e 19 subiti. In altre competizioni, si registra solo una gara di Coppa Italia, vinta per 2-0 dal Napoli.
Prossima partita del Napoli
Dopo la gara casalinga contro il Sassuolo, il Napoli sarà impegnato sempre in casa, contro la Lazio, sabato 2 settembre alle ore 20:45, nella gara valida per la terza giornata di questa nuova stagione di Serie A.