Logo AreaNapoli.it

Frosinone-Napoli: 1-3, super Osimhen! Garcia inizia con una buona vittoria

Segui Frosinone-Napoli in diretta live: formazioni ufficiali, risultato aggiornato in tempo reale e livescore della prima di Serie A.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

19/08/2023 16:33 - Campionato

Frosinone-Napoli, diretta live Serie A 1° giornata 2023-2024
Riparte dai campioni d'Italia del Napoli la nuova stagione di Serie A, impegnati a Frosinone contro il neo promosso club laziale. I due club hanno cambiato allenatore nel corso di quest'estate: Garcia raccoglie l'eredità di Spalletti, mentre Di Francesco ha il compito di mantenere la massima serie per i giallo-azzurri. Fischio d'inizio allo stadio Benito Stirpe, noto anche come "PSC Arena", alle ore 18:30 di questo pomeriggio d'agosto.


Dove vedere Frosinone-Napoli
Frosinone-Napoli sarà trasmessa da DAZN, in TV ed in streaming, per tutti i dispositivi abilitati ad accedere a DAZN tramite la sua applicazione. La telecronaca è stata affidata a Pierluigi Pardo, con commento tecnico a cura di Massimo Ambrosini. Livescore gratis su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina: formazioni ufficiali, risultato aggiornato in tempo reale, sostituzioni e provvedimenti disciplinari, senza bisogno di effettuare il refresh di pagina.


Arbitro dell'incontro
Il match tra Frosinone e Napoli sarà diretto dal Sig. Matteo Marcenaro della sezione AIA di Genova; classe 1992 (30 anni), è nella CAN di Serie A e Serie B dal 2021. Ad assisterlo ci saranno:

Guardalinee: Cicconi e Bercigli

Quarto uomo: La Penna

VAR e AVAR: Di Paolo, assistito da Serra

Sono 3 i precedenti con Marcenaro per il Napoli in Serie A, dal 2022. Il bilancio è di 3 pareggi, tutti nella scorsa stagione, tra cui quello in casa con la Salernitana (1-1) che poteva valere agli azzurri la festa scudetto al Maradona, soltanto rimandata di una settimana. Le altre due gare sono quella casalinga col Lecce (1-1) e la trasferta di Bologna (2-2).


Precedenti tra Frosinone e Napoli
Sono in tutto 4 i precedenti in Serie A tra Napoli e Frosinone, col bilancio di 4 vittorie per gli azzurri, 15 gol realizzati ed 1 solo subito. L'ultimo incontro, in casa del club laziale, risale al 28 aprile 2019, gara vinta per 0-2 dai partenopei. Considerando tutte le competizioni in cui i due club si sono incontrati, dal 2005, il totale delle gare disputate sono 9, col bilancio di 7 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta; 25 gol realizzati e 6 subiti, il tutto così suddiviso:

Serie A: 4 partite, di cui 4 vittorie, 0 pareggi, 0 sconfitte (15:1 gol)

Serie B: 2 partite, di cui 1 vittoria, 1 pareggio, 0 sconfitte (3:2 gol)

Serie C1: 2 partite, di cui 1 vittoria, 1 pareggio, 0 sconfitte (4:2 gol)

Coppa Italia: 1 partita, di cui 1 vittoria, 0 pareggi, 0 sconfitte (3:1 gol)


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette