Napoli-Inter in diretta live
Benvenuti alla diretta live di Napoli-Inter, gara valida per la 36° giornata del campionato di Serie A, edizione 2022-2023. Gli azzurri neo-campioni d'Italia ospitano i meneghini, appena aggiudicatisi l'accesso alla finale di Chempions League. Fischio d'inizio allo stadio Maradona di Fuorigrotta alle ore 18:00 di questo pomeriggio.
Dove vedere Napoli-Inter
La partita tra il Napoli e l'Inter sarà visibile in esclusiva su DAZN in streaming, oppure in TV al canale numero 214 di SKY per gli utenti abbonati sia a DAZN che a SKY, attivando "Zona DAZN". La telecronaca dell'incontro sarà curata da Pierluigi Pardo, con commento tecnico a cura di Marco Parolo.
Chi arbitra l'incontro
Sarà diretta dall'arbitro Marinelli della sezione AIA di Tivoli la gara di oggi tra Napoli ed Inter. Ad assistere il fischietto romano ci saranno Bindoni e Colarossi sulle corsie. Marcenaro quarto uomo, Nasca al VAR e Chiffi in sua assistenza all'AVAR. Il fischietto 38enne, di professione maresciallo dell'Esercito Italiano, è alla sesta direzione arbitrale della sua carriera col Napoli, dal 2020 al 2022. Nei 5 precedenti in Serie A si contano 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
I precedenti in Serie A
Napoli ed Inter si sino affrontate 76 volte in Serie A in casa azzurra. Il bilancio dei precedenti interni vede 37 vittorie del Napoli, 21 pareggi e 18 vittorie dell'Inter. L'ultima vittoria del Napoli in Serie A in casa contro l'Inter è del 19 maggio 2019 (4-1), l'ultimo pareggio è quello della scorsa stagione, in data 12 febbraio 2022 (1-1) e, in fine, l'ultima vittoria dell'Inter in casa del Napoli è datata 6 gennaio 2020 (1-3).