Udinese-Napoli, partita-scudetto Serie A in diretta
La Serie A, edizione 2022-2023, è arrivata alla trentatreesima giornata ed il Napoli è ospite dell'Udinese nel match che potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto nelle mani degli azzurri, ai quali basta un pareggio per cucirsi il tricolore sul petto. Il fischio d'inizio allo stadio Dacia Arena di Udine è previsto per le ore 20:45.
Live streaming Udinese-Napoli, dove vederla
Sarà DAZN a trasmettere in esclusiva il match degli azzurri in casa dei friulani, in streaming ed anche in TV e su tutti i dispositivi abilitati. La telecronaca verrà affidata alla voce di Pierluigi Pardo, che sarà accompagnato dal commento tecnico di Massimo Ambrosini.
Arbitro dell'incontro
Il match tra Udinese e Napoli sarà diretto dall'arbitro Abisso della sezione AIA di Palermo, il quale avrà Valeriani e Garzelli in assistenza sulle corsie laterali. Colombo quarto uomo, Doveri e Paganessi rispettivamente al VAR ed all'AVAR. Per il fischietto siciliano sarà la direzione arbitrale numero 8 con gli azzurri. Nei 7 precedenti, tra il 2017 ed il 2023, si contano altrettante vittorie del Napoli, che ha sempre vinto con Abisso in direzione.
Precedenti a Udine del Napoli
Sono 81 i precedenti in Serie A tra Napoli ed Udinese, con un bilancio di 35 vittorie dei partenopei, 29 pareggi e 17 sconfitte; 130 i gol fatti e 104 quelli subiti. L'ultima gara in casa dell'Udinese è datata 20 settembre 2021 e gli azzurri vinsero per 4-0. Nella gara di andata di questo campionato, giocata in data 12 novembre 2022, gli azzurri vinsero per 3-2, subendo una "quasi rimonta" da parte dell'Udinese che era sotto di 3 gol.