Napoli-Milan, ritorno dei quarti di Champions League
Champions League, siamo giunti alla ritorno dei quarti di finale dell'edizione 2022-2023 del massimo torneo UEFA per club: il Napoli ospita il Milan al Maradona, con calcio d'avvio del match alle ore 21:00. Gli azzurri devono ribaltare il passivo di 1-0 patito la scorsa settimana, in occasione del match di andata.
Dove vedere Napoli-Milan in streaming ed in TV
Il match di questa sera sarà trasmesso su SKY ai canali SKY Sport Uno, SKY Sport 4K e SKY Sport, al numero 251. La partita sarà trasmessa anche in chiaro ed andrà in onda su Canale 5. La diretta Web del match, curata da AreaNapoli.it con tabellino completo aggiornato in tempo reale, è disponibile sul nostro sito restando connessi a questa pagina.
Direzione arbitrale dell'incontro
Sarà affidata all'arbitro polacco Szymon Marciniak la direzione arbitrale di Napoli-Milan. Ad assisterlo sulle corsie i connazionali Sokolnicki e Listkiewicz. Lo svedese Nyberg sarà il quarto uomo, mentre dalla Polonia viene anche la coppia VAR: Kwiatkowski con Frankowski in qualitàdi AVAR. Marciniak, 42 anni, UEFA e FIFA dal 2011, è alla quarta direzione in Champions League col Napoli. Questi i tre precedenti:
16/08/2017 - Napoli-Nizza: 2-0
18/09/2018 - Stella Rossa-Napoli 0-0
05/11/2019 - Napoli-Salisburgo 1-1
I precedenti in Europa
L'unico precedente europeo tra Napoli e Milan è rappresentato dal match di andata di quest'edizione dell'UCL, vinto di misura dai rossoneri. Quello di questa sera, in assoluto, sarà il derby numero 19 in Europa tra squadre italiane, col Napoli che in passato vi ha partecipato solo nella stagione 1988-1989, in Coppa UEFA, eliminando la Juventus nel doppio scontro.