Napoli-Verona, diretta live 30° di Serie A
La Serie A è arrivata alla trentesima giornata ed il Napoli capolista ospita il Verona terzultimo in classifica. Il calcio d'avvio allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta è previsto le ore 18:00 di questo pomeriggio di metà aprile.
Dove vedere Napoli-Verona in streaming
Il match di oggi tra Napoli e Verona sarà visibile in esclusiva streaming su DAZN. Per gli abbonati sia a DAZN che a SKY, il canale TV di riferimento è il numero 214 del decoder SKY. La partita ci sarà raccontata da Pierluigi Pardo con Andrea Stramaccioni al commento tecnico.
Direzione arbitrale dell'incontro
Sarà l'arbitro Federico La Penna della sezione AIA di Roma a dirigere la gara tra Napoli e Verona. Sulle corsie troveremo Rocca e Cipriani. Il ruolo di quarto uomo sarà affidato a Marcenaro, mentre al VAR ci saranno Nasca ed Abisso come AVAR. Il 39enne fischietto romano ha già diretto 9 volte il Napoli in Serie A, mai in una gara degli azzurri contro gli scaligeri. Il bilancio dei precedenti, dal 2018 al 2021, vede 7 vittorie dei partenopei e 2 pareggi.
I precedenti tra Napoli e Verona
Quello di questo pomeriggio sarà lo scontro numero 30 in Serie A tra il Napoli e l-Hellas Verona in casa degli azzurri. Nei 29 precedenti si registra un bilancio di 20 vittorie del Napoli, 7 pareggi e 2 vittorie degli gialloblù. L'ultima vittoria casalinga del Napoli in Serie A contro il Verona è del 19 ottobre 2019 (2-0); l'ultimo pareggio è del 7 novembre 2021 (1-1) e, in fine, l'ultima sconfitta risale al lontano 2 gennaio 1983 (1-2).