Milan-Napoli, diretta live Champions League
Champions League, stasera si gioca la gara di andata dei quarti di finale dell'edizione 2022-2023 del prestigioso torneo UEFA: il Napoli affronta il Milan, giocando prima in casa dei rossoneri. Il fischio d'inizio allo stadio Meazza di San Siro è previsto per le ore 21:00. Il match di ritorno sarà disputato al Maradona il prossimo 18 aprile, allo stesso orario.
Dove vedere Napoli-Milan in streaming
Il match di Champions tra Milan e Napoli sarà trasmesso in esclusiva su Amazon Prime Video, in streaming o in smart TV compatibili o dotate di firestick. La telecronaca del match sarà affidata a Sandro Piccinini, che srà accompagnato da Massimo Ambrosini al commento tecnico dell'incontro. Diretta Web su AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina.
Direzione arbitrale del match
Milan-Napoli sarà diretta dall'arbitro rumeno Istvan Kovacs (38 anni, UEFA e FIFA dal 2010), assistito sulle corsie dai connazionali Marinescu e Artene. Dalla Romania anche il quarto uomo Fesnic, mentre al VAR ci sarà il duo tedesco formato da Dankert e Fritz in assistenza. Per Kovacs sarà la terza direzione arbitrale col Napoli in Europa. Nei due precedenti il Napoli conta una vittoria ed un pareggio. Ecco il dettaglio:
- Genk-Napoli 0-0 (2 ottobre 2019), girone di Champions
- Barcellona-Napoli 1-1 (17 febbraio del 2022), play off Europa League
I precedenti derby italiani in Europa
Milan-Napoli sarà il derby italiano numero 18 in Europa nella storia del calcio, secondo per il Napoli che nell'unico precedente incontrò la Juventus in Coppa UEFA, edizione 1988-1989 (sconfitta per 2-0 a Torino, vittoria per 3-0 al San Paolo). Come in questa stagione, in quel doppio scontro di fine anni ottanta si giocavano i quarti di finale e gli azzurri arrivarono fino in fondo, aggiudicandosi il trofeo.