NAPOLI-MILAN, DIRETTA LIVE - Dopo la sosta per la nazionale, il campionato di Serie A torna per dar vita alla ventottesima giornata dell'edizione 2022-2023, in cui il Napoli ospita il Milan allo stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta. Il fischio d'inizio del big match di giornata, classico degli anni ottanta, è previsto per le ore 20:45 di questa sera.
DOVE VEDERLA - Napoli-Milan sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN, in streaming ed in tutte le smart TV compatibili con l'app di DAZN. Per gli abbonati sia a DAZN che a SKY, sarà possibile vedere il matc su "Zona DAZN" tramite il decoder satellitare al canale 214. La telecronaca del match sarà curata da Pierluigi Pardo con Andrea Stramaccioni al suo fianco in postazione per il commento tecnico.
DIRETTA WEB - Il livescore della gara tra Napoli e Milan sarà curato da AreaNapoli.it con risultato in diretta aggiornato in tempo reale, marcatori e tabellino completo della partita. Per seguirlo sarà sufficiente restare connesso a questa pagina, anche senza effettuare il refresh, in qunto si aggiorna in automatico.
ARBITRO - Sarà affidata all'arbitro Rapuano della sezine AIA di Rimini la direzione arbitrale Napoli-Milan. Ad assisterlo sulle corsie laterali ci saranno Giallatini e Perrotti. Doveri in veste di quarto uomo e Di Paolo el VAR, assistito da La Penna. Il fischietto romagnolo ha due precedenti col Napoli, entrambi in casa e sempre contro il Sassuolo (6-1 in data 30 aprile 2022 e 4-0 in data 29 ottobre 2022).
PRECEDENTI - Quella di stasera sarà la 75° sfida in Serie A tra Napoli e Milan in casa del Napoli. Nei 74 precedenti si contano 28 vittorie del Napoli, 22 pareggi e 24 vittorie del Milan. L'ultima vittoria del Napoli in Serie A in casa contro il Milan è del 25 agosto 2018 (3-2), l'ultimo pareggio in data 12 luglio 2020 (2-2), mentre l'ultima sconfitta è del 6 marzo 2022 (0-1), nell'ultimo confronto tra i due club in terra partenopea.