NAPOLI-EMPOLI, DIRETTA LIVE - Serie A, quattordicesima giornata del campionato 2022-2023. Il Napoli capolista ospita l'Empoli per questo turno infrasettimanale. Fischio d'avvio alle 18:30 allo stadio Maradona di Fuorigrotta.
DOVE VEDERLA - Napoli-Empoli è un'esclusiva DAZN, che trasmetterà in diretta la partita in streaming, affidando la telecronaca alla voce di Ricky Buscaglia, che sarà accompagnato dal commento tecnico dell'ex calciatore azzurro Emanuele Giaccherini.
ARBITRO - È stata affidata al Sig. Pairetto della sezione AIA di Torino la direzione arbitrale di Napoli-Empoli. Ad assistere il fischietto piemontese ci saranno Galetto e Di Giacinto sulle corsie. Ferrieri Caputi quarto uomo, Fabbri al VAR, assistito da Paganessi. Sono 6 i precedenti di Pairetto col Napoli dal 2014 al 2022, sempre in terra partenopea, con un bilancio di 6 vittorie su 6 gare dirette, una delle quali con l'Empoli, in data 2 novembre 2018 (5-1 per gli azzurri il risultato finale).
PRECEDENTI - Quello di questo pomeriggio sarà il match numero 18 tra Napoli ed Empoli in casa dei partenopei. Nei 17 precedenti si contano 7 vittorie del Napoli, 5 pareggi e 5 vittorie dell'Empoli, squadra da sempre ostica per gli azzurri, sebbene non "blasonata". L'ultima vittoria del Napoli in casa contro i toscani è del 2 novembre 2018 (5-1), l'ultimo pareggio risale alla stagione 2014-2015 (2-2) e, in fine, l'ultima sconfitta dei campani contro l'Empoli è la gara della scorsa stagione (0-1, che grida ancora "vendetta").