LIVERPOOL-NAPOLI, DIRETTA LIVE - Liverpool-Napoli, ultimo atto del Girone A di Champions League, edizione 2022-2023. Il Napoli è primo, a quota piena in classifica (15 punti), inseguito dal Liverpool (a quota 12, che ha perso solo col Napoli nella gara di andata). Qualora gli azzurri dovessero perdere la gara, anche con gli stessi 3 gol di scarto coi quali hanno vinto all'andata (4-1 il risultato), passerebbero comunque il girone come primi in classifica, in virtù della miglior differenza reti rispetto ai Reds. Fischio d'inizio ad Anfield alle ore 21:00.
DOVE VEDERLA - Per vedere Liverpool-Napoli in TV si dovrà andare su SKY (con telecronaca di Federico Zancan, accompagnato da Luca Marchegiani), ai canali SKY Sport 4K e SKY Sport (al numero 252). Lo streaming della partita sarà fruibile su Sky Go, Infinity+ e NOW.
ARBITRO - Sarà l'arbitro tedesco Tobias Stieler, 41 anni e UEFA dal 2014, a dirigere Liverpool-Napoli. Il fischietto designato per il match sarà assistito dai connazionali Christian Gittelmann e Mark Borsch. Arrivano dalla Germania anche il quarto uomo, Martin Petersen, e Bastian Dankert, addetto al VAR, che sarà assistito dallo svizzero Fedayi San.
PRECEDENTI - Sono 7 i precedenti in competizioni UEFA tra Napoli e Liverpool, di cui 5 in Champions League (compresa la gara di andata di quest'edizione) e 2 in Europa League, senza contare le amichevoli tra queste due squadre che, soprattutto negli ultimi anni, si stanno incontrando davvero spesso. Il bilancio in Champions è a favore degli azzurri: 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, con uno score di 8 gol per i partenopei e di 3 per gli inglesi.