RANGERS-NAPOLI DIRETTA LIVE - Champions League, edizione 2022-2023: il Napoli è ospite dei Rangers a Glasgow nella gara valida per la seconda giornata del Gruppo A della massima competizione UEFA per club. Nella prima gara del girone, gli scozzesi hanno perso per 4-0 contro l'Ajax, mentre il Napoli ha battuto il Liverpool con un meritato 4-1, ancor più importante essendo occorso contro i vice campioni del torneo. Fischio d'inizio all'Ibrox Stadium di Glasgow alle ore 21:00 di questa sera.
DOVE VEDERLA - Rangers-Napoli sarà trasmessa in chiaro su Canale 5, ma anche su SKY Sport. Streaming su SkyGo e NOW. La telecronaca Mediaset sarà affidata a Massimo Callegari, con commento tecnico di Massimo Paganin, mentre per SKY il cronista incaricato sarà Massimo Marianella, con Luca Marchegiani al commento tecnico.
ARBITRO - Sarà l'arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz a dirigere la partita tra Rangers e Napoli, assistito sulle corsie da Pau Cebrian Devis e Roberto del Palomar. Quarto arbitro Josè Luis Munuera, al VAR Marco Fritz, assistito da Bastian Dankert. Sono 4 i precedenti degli azzurri col fischietto spagnolo, tra Champions League ed Europa League, tra il 2015 ed il 2021, col seguente bilancio: 3 vittorie ed 1 sconfitta.
PRECEDENTI - Non ci sono precedenti tra Napoli e Glasgow Rangers, né con altre squadre scozzesi in competizioni UEFA. L'unico precedente è la doppia sfida in Coppa delle Fiere, nella stagione 1967-1968, contro l'Hibernian: finì 4-1 per gli azzurri a Napoli e 5-0 per gli scozzesi nella gara di ritorno.