FIORENTINA-NAPOLI, LIVESCORE - Serie A 2022-2023, terza giornata: il Napoli è ospite della Fiorentina. Gli azzurri arrivano da due vittorie in altrettante gare disputate, mentre per i viola una vittoria alla prima ed un pareggio nel derby con l'Empoli alla seconda. Fischio d'inizio allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle ore 20:45 di questa sera, Fiorentina-Napoli sarà trasmessa in TV ed in streaming su DAZN, con telecronaca affidata a Dario Mastroianni e commento tecnico a cura di Simone Tiribocchi.
Sarà il Sig. Marinelli della sezione AIA di Tivoli a dirigere il match tra Fiorentina e Napoli, assistito da Colarossi e Mastrodonato in qualità di guardalinee. Colombo quarto uomo, al VAR Banti con Lo Cicero all'assistenza. Sono 4 i precedenti del fischietto romano con gli azzurri in Serie A dal 2020, con un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte.
Sono 144 i precedenti in Serie A tra Napoli e Fiorentina, 72 dei quali nel capoluogo toscano. Nel bilancio in trasferta si contano 36 vittorie dei padroni di casa, 18 pareggi ed altrettante vittorie del Napoli. Sono 111 i gol realizzati dai gigliati contro i 65 messi a segno dai partenopei. L'ultima vittoria del Napoli in casa della Fiorentina in Serie A è del 3 ottobre 2021 (1-2), l'ultimo pareggio è datato 9 febbraio 2019 (0-0) e, in fine, l'ultima sconfitta del Napoli a Firenze risale al 29 aprile 2018 (3-0 - con tripletta del neo azzurro Simeone, costata "mezzo scudetto" al Napoli in quella stagione).