NAPOLI-MONZA DIRETTA LIVE - Il Napoli fa il suo esordio in casa in questa Serie A, edizione 2022-2023, ospitando il Monza neopromosso. Fischio d'inizio allo stadio Maradona di Fuorigrotta alle ore 18:30 di questo pomeriggio. Tra i convocati da Spalletti ci sono anche i tre nuovissimi acquisti: Simeone, Ndombele e Raspadori. Per Stroppa, invece, subito l'ex Napoli, Petagna.
DOVE VEDERLA - Sarà DAZN, in esclusiva, a trasmettere in TV ed in streaming la gara tra Napoli e Monza. La telecronaca dell'incontro sarà affidata a Riccardo Mancini, con Alessandro Budel al commento tecnico.
DIRETTA WEB - Se non hai la possibilità di guardare la partita in TV, AreaNapoli.it è sempre con te: resta connesso a questa pagina per seguire la gara col nostro livescore, con aggiornamenti in tempo reale.
ARBITRO - Napoli-Monza sarà diretta dal Sig. Forneau della sezione AIA di Roma, che sarà assistito da Massara e Sechi sulle corsie laterali. Rutella quarto uomo, Irrati al VAR, assistito da Paterna. Forneau ha un solo precedente in Serie A con gli azzurri che risale al 19 marzo 2022 in un Napoli-Udinese, gara terminata 2-1 a favore degli azzurri. Il fischietto romano ha diretto l'amichevole estiva a Castel di Sangro del Napoli contro il Mallorca, terminata col risultato di 1-1 lo scorso 31 luglio.
PRECEDENTI - Non ci sono precedenti in Serie A tra Napoli e Monza, ma ce ne sono 10 in Serie B (3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte) e 2 in Coppa Italia (entrambi vinti dal Napoli). In totale si contano 15 gol dei partenopei e 9 dei lombardi.