VERONA-NAPOLI DIRETTA LIVE - Riparte la Serie A, Verona-Napoli è il primo dei due posticipi della prima giornata dell'edizione 2022-2023 del massimo campionato di calcio italiano. Il fischio d'inizio dell'incontro, in programma allo stadio Bentegodi di Verona, sarà per le ore 18:30 di questo Ferragosto. Vediamo dove sarà possibile guardare la partita, com'è composta la squadra arbitrale e quali sono i precedenti, in casa del club veneto, tra gli uomini di Cioffi e quelli capitanati da Spalletti.
DOVE VEDERLA - Il match tra Verona e Napoli sarà trasmesso in esclusiva su DAZN, sia in TV che in streaming. La telecronaca di Verona-Napoli sarà affidata a Stefano Borghi, con commento tecnico a cura di Riccardo Montolivo.
ARBITRO - Sarà il Sig. Fabbri della sezione AIA di Ravenna a dirigere Verona-Napoli, assistito da Lombardo e Lombardi sulle corsie. Quarto uomo Meraviglia, Di Paolo al VAR, assistito da Bindoni. Per Fabbri sarà la terza direzione in una partita del Napoli contro il Verona: i due precedenti sono entrambi in terra partenopea ed il primo rappresenta anche l'esordio del fischietto romagnolo con gli azzurri. Nei 9 precedenti complessivi, il bilancio di Fabbri col Napoli è di 4 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta, proprio contro il Verona.
PRECEDENTI - Sono 29 i precedenti del Napoli in casa del Verona. Il bilancio conta 11 vittorie del Verona, altrettante del Napoli e 7 pareggi. Gli scaligeri hanno segnato 33 gol ed i partenopei 34. L'ultima vittoria del Napoli in casa del Verona in Serie A è del 13 marzo 2022 (1-2), l'ultimo pareggio risale al 24 aprile 1988 (1-1) e, in fine, l'ultima sconfitta del Napoli in casa dei gialloblu è datato 24 gennaio 2021 (3-1).