NAPOLI-ROMA DIRETTA LIVE - Il Napoli ospita al Maradona la Roma nel match valido per la 33° giornata di Serie A, edizione 2021-2022: gli azzurri devono rispondere alla vittoria delle milanesi. Fischio d'inizio del match di Pasquetta alle ore 19:00.
DOVE VEDERLA - La visione di Napoli-Roma è un'esclusiva DAZN, disponibile sia in streaming che in TV e su altri dispositivi smart abilitati, muniti dell'apposita applicazione. La telecronaca dell'incontro sarà a cura di Stefano Borghi, accompagnato dal commento tecnico di Massimo Ambrosini.
ARBITRO - Sarà il Sig. Di Bello della sezione AIA di Brindisi a dirigere Napoli-Roma, assistito da Meli e Valeriani sulle corsie laterali. Quarto uomo Sozza, al VAR ci sarà Di Paolo, assistito da Ranghetti. Il fischietto pugliese ha 21 precedenti col Napoli, due dei quali contro la Roma (entrambi vittoriosi) dal 2014 al 2022. Mai un pareggio, si contano 18 vittorie e sole 3 sconfitte.
PRECEDENTI - Napoli e Roma si sfidano oggi per la 75° volta in casa azzurra. I 74 precedenti sono sempre stati giocati al San Paolo: Maradona era già scomparso da pochi giorni, ma lo stadio di Fuorigrotta non aveva ancora assunto il suo nome. Il bilancio conta 33 vittorie del Napoli, 22 pareggi e 19 vittorie della Roma. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro la Roma in Serie A è del 29 novembre 2020 (4-0), l'ultimo pareggio del 28 ottobre 2018 (1-1) e, in fine, il 3 marzo 2018 ricorre l'ultima vittoria della Roma (2-4).


Benfica-Napoli 2-0, azzurri stanchi. Una serata no, bene Vergara
"Dov'è De Laurentiis? Il calcio qui è morto. Coro contro Napoli frainteso"
Napoli-Juventus 2-1, partita sofferta fin troppo per gli azzurri
C'è un affare che potrebbero concludere personalmente De Laurentiis e Lotito
"Napoli stupendo, tre acquisti a gennaio. Dico sì a un clamoroso ritorno"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Napoli
Inter
Roma
Bologna
Como
Juventus
Sassuolo
Cremonese
Lazio
Udinese
Atalanta
Cagliari
Genoa
Parma
Torino
Lecce
Pisa
Verona
Fiorentina
