ATALANTA NAPOLI LIVE - Atalanta e Napoli si sfidano nella gara valida per la 31° giornata di Serie A, edizione 2021-2022. Fischio d'inizio al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 15:00.
DOVE VEDERLA - La gara tra Atalanta e Napoli sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, sia in TV che in streaming per tutti i dispositivi abilitati e dotati dell'apposita applicazione. Il telecronista scelto per il commento dell'incontro di Bergamo sarà Stefano Borghi, con l'ex calciatore Massimo Gobbi al commento tecnico.
COME ARRIVANO LE SQUADRE - All'andata gli azzurri sono stati beffati dai nerazzurri che hanno vinto il match (2-3), ma nella gara di oggi i partenopei devono portare più punti possibile a casa per mantenere il secondo posto. I bergamaschi, dal canto loro, sono al momento a diversi punti dalla zona Champions e daranno l'anima per fare risultato.
DIREZIONE ARBITRALE - A dirigere Atalanta-Napoli sarà il Sig. Di Bello della sezione AIA di Brindisi. Ad assisterlo sulle corsia ci saranno i guardalinee Alassio e Del Giovane. Massa quarto uomo, Aureliano al VAR, assistito da Longo. Di Bello ha già diretto 3 gare degli azzurri contro gli orobici, col bilancio di 2 vittorie del Napoli (in casa) ed 1 dell'Atalanta (a Bergamo). Il totale dei precedenti di Di Bello col Napoli, dal 2014 al 2022, è di 20 gare, col seguente bilancio: 17 vittorie e 3 sconfitte. Mai un pareggio col fischietto pugliese in direzione.
PRECEDENTI A BERGAMO - Quella di oggi sarà la sfida numero 51 tra Atalanta e Napoli in casa della Dea. Nei 50 precedenti si evince un bilancio favorevole ai padroni di casa, che vantano 22 vittorie contro le 10 dei partenopei; i pareggi sono 18. L'ultima vittoria in Serie A del Napoli in casa dell'Atalanta è del 3 dicembre 2018 (1-2), l'ultimo pareggio risale al 29 ottobre 2014 (1-1), mentre l'ultima sconfitta azzurra a Bergamo è del 21 febbraio 2021 (4-2).