Logo AreaNapoli.it

Atalanta-Napoli: 1-3, tris Scudetto degli azzurri! Gol di Insigne, Politano ed Elmas. Ottima prova di Zanoli

Atalanta-Napoli in diretta, gara valida per la 31° giornata di Serie A 2021-2022. Fischio d'inizio alle ore 15:00.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

03/04/2022 13:00 - Campionato

ATALANTA NAPOLI LIVE - Atalanta e Napoli si sfidano nella gara valida per la 31° giornata di Serie A, edizione 2021-2022. Fischio d'inizio al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 15:00.

DOVE VEDERLA - La gara tra Atalanta e Napoli sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, sia in TV che in streaming per tutti i dispositivi abilitati e dotati dell'apposita applicazione. Il telecronista scelto per il commento dell'incontro di Bergamo sarà Stefano Borghi, con l'ex calciatore Massimo Gobbi al commento tecnico.

COME ARRIVANO LE SQUADRE - All'andata gli azzurri sono stati beffati dai nerazzurri che hanno vinto il match (2-3), ma nella gara di oggi i partenopei devono portare più punti possibile a casa per mantenere il secondo posto. I bergamaschi, dal canto loro, sono al momento a diversi punti dalla zona Champions e daranno l'anima per fare risultato.

DIREZIONE ARBITRALE - A dirigere Atalanta-Napoli sarà il Sig. Di Bello della sezione AIA di Brindisi. Ad assisterlo sulle corsia ci saranno i guardalinee Alassio e Del Giovane. Massa quarto uomo, Aureliano al VAR, assistito da Longo. Di Bello ha già diretto 3 gare degli azzurri contro gli orobici, col bilancio di 2 vittorie del Napoli (in casa) ed 1 dell'Atalanta (a Bergamo). Il totale dei precedenti di Di Bello col Napoli, dal 2014 al 2022, è di 20 gare, col seguente bilancio: 17 vittorie e 3 sconfitte. Mai un pareggio col fischietto pugliese in direzione.

PRECEDENTI A BERGAMO - Quella di oggi sarà la sfida numero 51 tra Atalanta e Napoli in casa della Dea. Nei 50 precedenti si evince un bilancio favorevole ai padroni di casa, che vantano 22 vittorie contro le 10 dei partenopei; i pareggi sono 18. L'ultima vittoria in Serie A del Napoli in casa dell'Atalanta è del 3 dicembre 2018 (1-2), l'ultimo pareggio risale al 29 ottobre 2014 (1-1), mentre l'ultima sconfitta azzurra a Bergamo è del 21 febbraio 2021 (4-2).


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette