NAPOLI-INTER LIVE - Sfida scudetto al Maradona di Fuorigrotta nell'anticipo di questo pomeriggio tra Napoli ed Inter, aspettando il Milan che ospiterà la Sampdoria nel lunch-match di domani. Ricordiamo inoltre che l'Inter ha da recuperare la gara in casa del Bologna.
DOVE VEDERLA - Napoli-Inter, 25° giornata di Serie A 2021-2022, avrà il suo fischio d'inizio alle ore 18:00 e sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN, sia in streaming che in TV. La telecronaca della partita sarà affidata a Pierluigi Pardo, con commento tecnico a cura di Massimo Ambrosini.
DESIGNAZIONE ARBITRALE - Come nella scorsa stagione, Napoli-Inter sarà diretta dall'arbitro Doveri della sezione AIA di Roma. Ad assistere il fischietto "romano" ci saranno Costanzo e Bindoni sulle corsie, Cosso in qualità di quarto uomo, quindi Di Paolo al VAR, assistito da Valeriani. Sarà il quarto precedente per Doveri in un match tra azzurri e nerazzurri, sempre in casa del Napoli. I precedenti totali in Serie A coi partenopei per il 44enne arbitro nativo di Volterra sono 27 dal 2012 al 2021, col seguente bilancio: 15 vittorie, 8 pareggi e 4 sconfitte.
PRECEDENTI IN SERIE A - Napoli-Inter è stata disputata 75 volte in casa azzurra in Serie A. Segue il bilancio dei precedenti interni: 37 vittorie del Napoli, 20 pareggi e 18 vittorie dell'Inter. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro l'Inter in Serie A è del 19 maggio 2019 (4-1), l'ultimo pareggio è del 18 aprile 2021 (1-1), mentre l'ultima vittoria dell'Inter in casa del Napoli è del 6 gennaio 2020 (1-3).