BOLOGNA-NAPOLI LIVE - Ventiduesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2021-2022: il Napoli è ospite del Bologna. Il fischio d'inizio allo stadio Dall'Ara del capoluogo emiliano è fissato per le ore 18:30.
DOVE VEDERLA - Il match di questo pomeriggio tra Bologna e Napoli sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN (visibile sia in TV che in streaming), con telecronaca affidata a Stefano Borghi e con commento tecnico a cura dell'ex calciatore Simone Tiribocchi.
ARBITRO - Sarà il Sig. Marinelli della sezione AIA di Tivoli a dirigere Bologna-Napoli, assistito da Pagliardini e Vono. Sacchi quarto uomo, Fabbri al VAR, assistito da Alassio. Sono due i precedenti di Marinelli con gli azzurri, col bilancio di una vittoria ed una sconfitta per i partenopei. Il primo, datato 6 dicembre 2020, fu Crotone-Napoli (0-4). Il secondo ed ultimo è stato un Napoli-Empoli (0-1), datato 12 dicembre 2021.
PRECEDENTI - Bologna e Napoli si sono affrontate 123 volte in Serie A, 62 delle quali in casa dei rossoblu. I precedenti contano 31 vittorie dei felsinei, 14 pareggi e 17 vittorie dei partenopei. L'ultima vittoria del Napoli in trasferta a Bologna in Serie A è del giorno 8 novembre 2020 (0-1) nella scorsa stagine. L'ultimo pareggio nello stesso anno, ma stagione precedente: correva il giorno 15 luglio 2020 (1-1). In fine, l'ultima sconfitta è della stagione ancora precedente, il 25 maggio 2019 (3-2).
CONVOCATI - Questi i convocato da Spalletti per il Napoli: Meret, Idasiak, Marfella, Di Lorenzo, Juan Jesus, Ghoulam, Malcuit, Mario Rui, Rrahmani, Tuanzebe, Zanoli, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Vergara, Lozano, Mertens, Osimhen, Petagna, Politano. Ecco invece la lista dei convocati da Mihajlovic per il Bologna: Bagnolini, Bardi, Skorupski, Binks, Bonifazi, De Silvestri, Hickey, Medel, Soumaoro, Theate, Stivanello, Dominguez, Soriano, Svanberg, Vignato, Viola, Pyyhtia, Arnautovic, Cangiano, Sansone, Skov Olsen, Van Hooijdonk, Falcinelli, Pagliuca.