NAPOLI-SPEZIA IN DIRETTA - Il Napoli ospita lo Spezia nella 19° giornata del campionato di Serie A, edizione 2020-2021, ultima del girone di andata. Gli azzurri devono "vendicare" la sconfitta casalinga in campionato della scorsa stagione, perché diciamocelo: quella in Coppa Italia non ripaga a sufficienza (trattando volutamente con leggerezza ed ironia l'argomento). Ma non solo, devono anche mantenere il secondo posto in classifica e riprendere una scia positiva, iniziata con la prestigiosa vittoria in casa del Milan.
DOVE VEDERLA - Fischio d'inizio al Maradona di Fuorigrotta alle ore 20:45. La diretta TV e streaming di Napoli-Spezia è un'esclusiva DAZN, che affiderà a Pierluigi Pardo la telecronaca della partita, accompagnato dal commento tecnico di Marco Parolo.
DESIGNAZIONE ARBITRALE - Esordio in Serie A con gli azzurri per l'arbitro designato per la direzione di Napoli-Spezia: si tratta del Sig. Luca Massimi della sezione AIA di Termoli, di 33 anni. Ad assisterlo ci saranno Bottegoni e Lombardo sulle corsie, Marchetti quarto uomo, al VAR Pairetto, assistito da Ranghetti.
TUTTI I PRECEDENTI - Sono 15 le sfide tra Napoli e Spezia nella storia dei due club, di cui sole 2 in Serie A nella scorsa stagione, 8 in Serie B, 3 in Coppa Italia e 2 in Serie C1, per un bilancio totale di 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, con 24 gol realizzati contro i 18 subiti. In Serie A si registrano 1 vittoria (in trasferta), nessun pareggio ed 1 sconfitta (in casa). Lo scorso 6 gennaio, infatti, gli azzurri persero 2-1 al Maradona, mentre nella gara del girone di ritorno si imposero in Liguria per 4-1: correva il giorno 8 maggio.


Benfica-Napoli 2-0, azzurri stanchi. Una serata no, bene Vergara
"Dov'è De Laurentiis? Il calcio qui è morto. Coro contro Napoli frainteso"
Napoli-Juventus 2-1, partita sofferta fin troppo per gli azzurri
C'è un affare che potrebbero concludere personalmente De Laurentiis e Lotito
"Napoli stupendo, tre acquisti a gennaio. Dico sì a un clamoroso ritorno"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
"Sono napoletano", coro e testo
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Milan
Napoli
Inter
Roma
Bologna
Como
Juventus
Sassuolo
Cremonese
Lazio
Udinese
Atalanta
Cagliari
Genoa
Parma
Torino
Lecce
Pisa
Verona
Fiorentina
