MILAN-NAPOLI LIVE - Fino a non più di due giornate fa, Milan-Napoli sarebbe stato il super scontro diretto al vertice, in una situazione di classifica che ha sempre visto azzurri e rossoneri in testa, per lo più coi meneghini costretti a riagguantare i partenopei. Ad oggi, invece, la 18° giornata di Serie A 2021-2022 è scontro per il secondo posto: l'Inter è sempre più in vetta dopo la vittoria a Salerno, e fermo restando la presenza dell'Atalanta, tutt'altro che Cenerentola delle "zone alte", nonostante la pesante sconfitta casalinga contro la Roma. In chiave scudetto, nella gara di questa sera un pareggio serve poco sia al Milan che, soprattutto, al Napoli.
DOVE VEDERLA - Fischio d'inizio a San Siro alle ore 20:45, diretta TV e streaming su DAZN. La telecronaca del match è affidata a Pierluigi Pardo, con commento tecnico dello storico centrocampista del Milan, Massimo Ambrosini.
ARBITRO - La direzione arbitrale di Milan-Napoli è affidata al Sig. Massa della sezione AIA di Imperia, che sarà assistito da Meli e Bindoni sulle corsie. Rapuano quarto uomo, Di Paolo al VAR, assistito da De Meo. Il fischietto ligure ha 20 precedenti col Napoli dal 2013 al 2021, un sola volta in una gara contro il Milan, disputata al San Paolo l'8 febbraio del 2014 (3-1). Questo il Bilancio di Massa col Napoli: 13 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte.
PRECEDENTI - Sono 146 i confronti in Serie A tra Milan e Napoli, 73 dei quali in casa dei rossoneri. Questo il bilancio dei precedenti a San Siro: 32 vittorie del Milan, 26 pareggi e 15 vittorie del Napoli, ultima delle quali risale al 14 marzo 2021 (0-1). L'ultimo pareggio è del 23 novembre 2019 (1-1) e, in fine, l'ultima sconfitta degli azzurri in casa del Diavolo è datata 14 dicembre 2014 (2-0).


Napoli-Inter, Juan Jesus tra i migliori. Chi è il vostro preferito?
"Beukema, ma cosa fai? La verità che nessuno racconta. De Laurentiis punirà Noa Lang"
La vera storia di Largo Maradona: il cuore di Napoli per il suo mito
"1 agosto 1926", coro e testo. Auguri Napoli, sono 99
Guarda tutti i video pubblicati su AreaNapoli.it















Napoli
Milan
Inter
Roma
Bologna
Como
Atalanta
Juventus
Udinese
Cremonese
Sassuolo
Lazio
Cagliari
Torino
Parma
Lecce
Pisa
Verona
Fiorentina
Genoa
