Logo AreaNapoli.it

Napoli-Leicester: 3-2, Elmas doppietta. Gli azzurri si qualificano ai sedicesimi. Il Legia sbaglia il rigore al 97'!

Il Napoli ospita il Leicester per l'ultima giornata del Gruppo C di Europa League 2021-2022. Inizio alle 18:45, diretta su DAZN e SKY.


Luca RuggieroLuca RuggieroGiornalista

09/12/2021 16:58 - Coppe

NAPOLI-LEICESTER IN DIRETTA - Europa League, edizione 2021-2022, ultima giornata del Gruppo C: il Napoli ospita il Leicester. Fischio d'inizio allo stadio Maradona di Fuorigrotta alle ore 18:45. Seguono, come di consueto, tutte le info sul match, tra cui canale TV e streaming, arbitro e precedenti.

DOVE VEDERLA - Napoli-Leicester sarà trasmessa in esclusiva TV e streaming su DAZN ed in co-esclusiva TV su SKY, con streaming su SkyGo. I canali TV di SKY saranno i seguenti: SKY Sport Uno (al numero 201 satellite ed ai numeri 472 e 482 digitale terrestre), SKY Sport (al numero 252 satellite) e, in fine, SKY Sport 4K (al numero 213 satellite). Livescore, con risultato in tempo reale e tabellino completo del match, su AreaNapoli.it in questa pagina.

COME PASSARE IL TURNO - Qualificazione complicata, ma non impossibile per il Napoli che, vincendo, si assicurerebbe il passaggio alle fasi eliminatorie della competizione UEFA (da vedere se come prima o seconda in funzione del risultato dell'altra partita). La classifica, al momento, dice quanto segue: Leicester City 8, Spartak Mosca e Napoli 7, Legia Varsavia 6. Il problema più grande sono le assenze che gli azzurri stanno soffrendo anche in campionato, ma anche quel che potrebbe accadere in caso in cui il Napoli non dovesse vincere: la sconfitta significherebbe eliminazione, mentre il pareggio per 0-0 o 1-1 farebbe passare il Napoli che "retrocederebbe" in Conference League nel caso in cui arrivasse terzo. L'importante è che non perdano sia il Napoli che lo Spartak, perché in quel caso gli azzurri si ritroverebbero terzi insieme ai russi, ma avendo perso entrambe le gare del girone stanno peggio negli scontri diretti e per questa stagione saluterebbero l'Europa.

ARBITRO - La direzione di Napoli-Leicester sarà affidata all'arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz, assistito dai connazionali Cebriàn Devìs e del Palomar sulle corsie. Quarto uomo Luis Munuera (Spagna), al VAR Martìnez Munuera sarà assistito dall'unico non iberico, il francese Willy. Il fischietto 44enne ha 3 precedenti con gli azzurri, con un bilancio di 2 vittorie, nessun pareggio ed 1 sconfitta. Queste le gare del Napoli che Lahoz ha diretto: Wolfsburg-Napoli (1-4), quarto di finale di Europa League 2014-2015, Benfica-Napoli (1-2), girone di Champions League 2016-2017 e, in fine, Manchester City-Napoli (2-1), girone di Champions League 2017-2018. E' la prima volta di Lahoz in casa del Napoli.

PRECEDENTI - Non ci sono precedenti a Napoli contro il Leicester. L'unico precedente tra gli azzurri ed il club inglese è la gara di andata del girone di questa edizione di Europa League, giocata in data 16 settembre 2021, terminata 2-2, con reti di Perez e Barnes per il Leicester e la doppietta di Osimhen per la rimonta partenopea.


Condividi questo contenuto

Luca RuggieroLuca Ruggiero
Co-fondatore di AreaNapoli.it, è giornalista pubblicista dal 2013. Addetto alla gestione dei live delle partite, statistiche, approfondimenti e coordinazione generale dell'attività redazionale.

ANNUNCI SPONSORIZZATI
Guarda suGuarda su YouTube
Ultimissime notizie
Logo Juventus Juventus6
Logo Napoli Napoli6
Logo Cremonese Cremonese6
Logo Roma Roma6
Logo Udinese Udinese4
Logo Inter Inter3
Logo Lazio Lazio3
Logo Como Como3
Logo Milan Milan3
Logo Bologna Bologna3
Logo Atalanta Atalanta2
Logo Fiorentina Fiorentina2
Logo Cagliari Cagliari1
Logo Genoa Genoa1
Logo Pisa Pisa1
Logo Lecce Lecce1
Logo Parma Parma1
Logo Verona Verona1
Logo Torino Torino1
Logo Sassuolo Sassuolo0
Prossima partita del Napoli
FiorentinaFiorentina
NapoliNapoli
Fiorentina-Napoli, i precedenti
Serie A, sabato 13 settembre alle 20:45
PUBBLICITÀ
Notizie più lette