NAPOLI-ATALANTA IN DIRETTA - Il Napoli ospita l'Atalanta nel match valido per l'anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2021-2022. Match difficile per gli azzurri capolisti, fermati da un velenoso e discusso pareggio in casa del Sassuolo, contro una Dea quarta in classifica ed a -5 dalla vetta, che arriva dal poker al Venezia. Fischio d'inizio allo stadio Maradona di Fuorigrotta alle ore 20:45.
DOVE VEDERLA - Ampia scelta per la visione della partita di questa sera tra i partenopei ed i bergamaschi, in quanto il match sarà trasmesso sia da DAZN che da SKY. Streaming sul DAZN, scaricando l'applicazione, e su SkyGo. I canali TV ai quali SKY trasmetterà in co-esclusiva la gara sono i seguenti: SKY Sport Uno (al numero 201 del satellite ed ai numeri 472 e 482 del digitale terrestre), SKY Sport Calcio (al numero 202 del satellite ed ai numeri 473 e 483 del digitale terrestre), SKY Sport (al numero 251 del satellite) e, in fine, SKY Sport 4K (al numero 213 satellite).
CRONACA DEL MATCH - La telecronaca DAZN di Napoli-Atalanta è affidata a Ricky Buscaglia, con commento tecnico a cura di Marco Parolo. Per SKY, invece, sarà Maurizio Compagnoni a commentare la gara, insieme a Luca Marchegiani come seconda voce.
DIRETTA WEB - La diretta Web della partita, come sempre, sarà visibile restando connessi a questa pagina, grazie al livescore di AreaNapoli.it con formazioni ufficiali, risultato in tempo reale e tutto il tabellino del match, con marcatori, sostituzioni e provvedimenti disciplinari.
DIREZIONE ARBITRALE - L'arbitro designato per la direzione di Napoli-Atalanta è il Sig. Mariani della sezione AIA di Aprilia, assistito da Longo e Vono sulle corsie Forneau quarto uomo, Banti al VAR, assistito da Passeri. Per il fischietto laziale si tratta della 14° direzione del Napoli nella sua carriera in Serie A. Nei 13 precedenti, dal 2016 al 2021, si registrano 9 vittorie, 1 solo pareggio e 3 sconfitte, tutte nelle ultime tre gare. E' la prima volta di Mariani in un match tra Napoli ed Atalanta.
PRECEDENTI A NAPOLI - Napoli ed Atalanta "festeggiano" stasera le 100 gare disputate in Serie A e sarà la numero 51 in casa degli azzurri. Il bilancio dei 50 precedenti al San Paolo (stasera sarà la prima in campionato al Maradona) vede 34 vittorie del Napoli, 10 pareggi e 6 vittorie dell'Atalanta. L'ultima vittoria del Napoli risale allo scorso campionato, in data 17 ottobre 2020 (4-1), l'ultimo pareggio è del 30 ottobre 2019 (2-2), mentre l'ultima vittoria del club lombardo è del 22 aprile 2019 (1-2).