INTER-NAPOLI DIRETTA PARTITA - Match difficile per il Napoli, ospite a Milano dell'Inter campione d'Italia ed in piena corsa Champions dopo un avvio di stagione zoppicante. La gara di questo pomeriggio è valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A, edizione 2021-2022, ed il fischio d'inizio allo stadio Meazza è previsto per le ore 18:00. Gara difficile, come dicevamo, ma anche occasionissima per il Napoli, vista la battuta d'arresto di ieri del Milan, sconfitto a Firenze. E per gli azzurri il difficile inizia proprio oggi: al prossimo turno c'è la Lazio e, a seguire, Sassuolo ed Atalanta, senza contare i delicati impegni europei previsti nel mezzo. Dopo l'Empoli, poi, ci sarà lo scontro diretto col Milan.
DOVE VEDERE INTER-NAPOLI - La diretta TV e streaming di Inter-Napoli sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, con telecronaca a cura di Pierluigi Pardo, accompagnata dal commento tecnico di Dario Marcolin.
ARBITRO DEL MATCH - Inter-Napoli sarà diretta dal Sig. Valeri della sezione AIA di Roma, che ha un precedente in un match tra Inter e Napoli, a Milano, vinto per 2-0 dal club meneghino in data 28 luglio 2020. Ad assistere il fischietto romano ci saranno Giallatini e Preti sulle corsie, Marchetti quarto uomo, Aureliano al VAR, assistito da Longo. Valeri ha in tutto 26 precedenti in Serie A col Napoli dal 2008 al 2021, col un bilancio piuttosto positivo per i partenopei: 17 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte.
PRECEDENTI A MILANO - Assisteremo oggi alla sfida numero 150 tra Inter e Napoli in Serie A, la numero 76 in casa dei nerazzurri. Il bilancio dei 75 precedenti a Milano conta 49 vittorie dell'Inter, 17 pareggi e 9 vittorie del Napoli. L'ultima vittoria del Napoli in campionato in casa dell'Inter è del 30 aprile 2017 (0-1), l'ultimo pareggio in data 11 marzo 2018 (0-0) e, in fine, l'ultima sconfitta patita dagli azzurri al Meazza è della scorsa stagione (1-0), per la precisione il 16 dicembre 2020.