Napoli-Cagliari, sesta giornata di Serie A, edizione 2021-2022, è la gara di questa sera che sarà disputata allo stadio Maradona di Fuorigrotta con fischio d'inizio alle ore 20:45. Per gli uomini di Spalletti è fondamentale una vittoria contro la compagine dell'ex Mazzarri per conservare il primato in solitaria in classifica. I rossoblù, invece, navigano in acque piuttosto torbide, occupando la piena zona retrocessione con soli 2 punti in graduatoria.
DOVE VEDERLA - La partita tra Napoli e Cagliari sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con telecronaca a cura di Ricky Buscaglia e commento tecnico di Alessandro Budel.
ARBITRO - L'arbitro del match di questa sera sarà il Sig. Piccinini della sezione AIA di Forlì, assistito da Vivenzi e Rossi sulle corsie. Quarto uomo Di Martino, al VAR Massa, assistito da Di Iorio. Sono tre i precedenti di Piccinini con gli azzurri in Serie A tra il 2019 ed il 2020. Il bilancio dice 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Per il fischietto è la prima in una gara tra il club campano e quello sardo.
PRECEDENTI - Sono 35 i precedenti in Serie A tra Napoli e Cagliari in casa degli azzurri, col seguente bilancio di risultati: 20 vittorie del Napoli, 10 pareggi e 5 vittorie del Cagliari. L'ultima vittoria del Napoli è del 5 maggio 2019 (2-1), l'ultimo pareggio è del 2 maggio di quest'anno (1-1) e l'ultima vittoria del Cagliari è del 25 settembre 2019 (0-1).