Napoli-Venezia è la gara di esordio degli azzurri nel nuovo campionato di Serie A, edizione 2021-2022. Fischio d'inizio allo stadio Maradona di Fuorigrotta alle ore 20:45.
DOVE VEDERLA - Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN che, da quest'anno detiene tutta la Serie A e l'Europa League, oltre ad altri campionati esteri ed altri sport.
DISPOSITIVI - Per conoscere i dispositivi che puoi utilizzare per seguire la partita, o per attivare il tuo abbonamento se non ne hai ancora uno, clicca questo link di approfondimento.
COMMENTO PARTITA - Il commento televisivo del match di oggi è affidato a Pierluigi Pardo, con Stefan Schwoch al commento tecnico. Federico Sala da bordocampo, pre-partita affidato a Federica Zille e Ciro Ferrara in studio.
ARBITRO - Sarà il Sig. Aureliano della sezione AIA di Bologna a dirigere Napoli-Venezia, assistito da Imperiale e Bercigli sulle corsie. Quarto uomo Santoro, al VAR Di Paolo, assistito da Peretti. Aureliano ha un solo precedente col Napoli in Serie A che risale al 25 luglio del 2020: si è tratto di un match interno contro il Sassuolo, vinto dagli azzurri per 2-0.
PRECEDENTI - Napoli e Venezia si sono incontrati 24 volte tra Serie A (14) e Serie B (10), con un bilancio di 7 vittorie, 13 pareggi e 4 sconfitte ed un totale di 27 gol fatti e 21 subiti. Il primo Napoli-Venezia della storia risale alla stagione 1928-1929 (finì 1-1), mentre l'ultimo è della stagione 1966-1967 (vinto dagli azzurri per 4-0, trascinati da Cané con una doppietta e dai gol di Bianchi e Juliano).