Napoli-Bassa Anaunia, prima amichevole pre-campionato per gli azzurri che hanno iniziato da pochi giorni la preparazione in vista della stagione 2021-2022 alla guida del nuovo allenatore, Luciano Spalletti, in questa prima parte di ritiro. Il match andrà in scena oggi, domenica 18 luglio 2021, al campo di Carciato a Dimaro-Folgarida, con calcio d'inizio alle ore 17:30 e saranno presenti sugli spalti circa 600-700 spettatori paganti, all'insegna del rispetto delle regole anti-contagio causa pandemia Covid19.
DOVE VEDERLA - Il match non sarà trasmesso in diretta televisiva, ma potrà essere seguito in tempo reale grazie alla diretta testuale di AreaNapoli.it, restando connessi a questa pagina. Aggiornamenti live dal campo di Carciato con tabellino, curiosità, interviste e tanto altro ancora.
PRECEDENTI - La Bassa Anaunia è una compagine militante nel campionato di Promozione del Trentino. Si tratta della seconda sfida tra le due squadre. La prima risale al 12 luglio 2017, data in cui la compagine azzurra vinse la sfida col risultato di 17-0 con reti, tra le altre, di Mertens (5) e di Insigne (2). Quest'ultimo ebbe l'onore di realizzare il primo gol ufficiale della stagione. Entrambi i calciatori oggi non saranno presenti, come non lo saranno diversi altri, reduci dal campionato europeo con le rispettive nazionali.
AMICHEVOLI LUGLIO - Oltre alla gara di oggi, il Napoli sarà impegnato nel mese di luglio contro la Pro Vercelli (24 luglio 2021 ore 17:30, al Centro sportivo di Dimaro) e contro il Bayern Monaco (31 luglio 2021 ore 16:30, stadio Allianz Arena di Monaco).