Napoli-Cagliari, gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A, edizione 2020-2021, è la gara di questo pomeriggio che andrà in scena allo stadio Maradona di Fuorigrotta con fischio d'inizio alle ore 15:00. Gli azzurri devono restare attaccati al treno Champions, agganciato nell'ultima giornata di campionato, mentre per i rossoblù è questione "di vita o di morte", essendo fortemente coinvolti nella lotta per non retrocedere.
DOVE VEDERLA - Sarà SKY a trasmettere la gara Napoli-Cagliari, ai canali SKY Sport Serie A (ai numeri 202 e 249 satellite, 473 e 483 digitale terrestre) e SKY Sport (al numero 252 satellite). Streaming su SkyGo e NOW. Livescore, con risultato in tempo reale e tabellino completo, come di consueto su AreaNapoli.it, restando collegato a questa pagina.
ARBITRO - Sarà l'arbitro Fabbri della sezione AIA di Ravenna a dirigere Napoli-Cagliari, assistito da Valeriani e Vivenzi sulle corsie. Quarto uomo Di Martino, al VAR Mazzoleni, assistito da Giallatini. Per il fischietto romagnolo sarà la settima direzione arbitrale col Napoli e nei 6 precedenti non ha mai arbitrato una gara degli azzurri contro il club sardo. Questo il bilancio dei precedenti di Fabbri in Serie A coi partenopei: 2 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta.
PRECEDENTI - Napoli e Cagliari si sono incontrati 34 volte in Serie A in casa degli azzurri, con un bilancio fortemente a favore dei padroni di casa: 20 vittorie del Napoli, 9 pareggi e 5 vittorie del Cagliari. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro il Cagliari in Serie A è datata 5 maggio 2019 (2-1), l'ultimo pareggio risale al 23 novembre 2014 (3-3) e, in fine, l'ultimo successo del Cagliari a Napoli in Serie A è del 25 settembre 2019 (0-1).